Dopo la recente nomina di Valentina Sansoni come head of Fuse, unit di Omnicom Media Group dedicata allo sviluppo di progetti speciali e di branded entertainment, il gruppo annuncia un’altra novità. Si tratta dell’ingresso in Fuse di Roberta Lomuscio in qualità di direttore creativo, una figura di nuova introduzione che intende ribadire l’importanza di dare propulsione creativa fin dalla definizione strategica di un piano di comunicazione.
Lomuscio proviene da Vice dove per 4 anni ha gestito il dipartimento di comunicazione, con particolare focus sui progetti digitali, tra cui il lancio digital dello storico magazine di moda britannico i-D occupandosi dello sviluppo dei progetti di branded content legati alla testata italiana.
Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, commenta: “L’ingresso di Roberta nel team Fuse rappresenta un segnale forte. Strategia e creatività, mezzo e messaggio, contenuto e audience sono indissolubilmente legati e oggi non potrebbe essere altrimenti. Ogni piano di comunicazione per essere efficace deve essere concepito in maniera integrata fin dall’inizio e un approccio creativo per sua natura ci permette tutto questo”.
Aggiunge Valentina Sansoni, head of Fuse: “Per essere competitivi in un momento in cui molteplici attori di diversa natura parlano di branded content, è fondamentale avere un approccio consulenziale. Quando entriamo in contatto con un cliente, la cosa per noi prioritaria, più che proporre operazioni tattiche, è indicare una direzione sulla base di una strategia condivisa e garantirne la riuscita in maniera integrata con tutto il piano di comunicazione. La direzione creativa ci permette di seguire esattamente questo percorso”.