Gruppo Bacardi concentra creatività e media globali in BBDO e OMD

Il Gruppo Bacardi concentra gli incarichi riguardanti creatività e media dei suoi marchi principali in Bbdo Worldwide e Omd.

bacardi

“L’obiettivo è  creare un maggiore allineamento tra le nostre operazioni a livello globale e locale” ha dichiarato Mike Dolan, ceo di Bacardi Limited.

Con effetto immediato spiega una nota, BBDO sarà responsabile per lo sviluppo creativo e strategico delle campagne pubblicitarie per le principali marche di Bacardi. OMD curerà pianificazione e acquisto su tutte le piattaforme media, comprese quelle digital e social, “con particolare enfasi su idee innovative e all’avanguardia” per raggiungere il target dei ‘millenials’.

Bacardi lavorava con diverse agenzie in tutto il mondo. Betc (Havas) era incaricata a livello mondiale per la creatività del rum Bacardi, mentre il media era curato da Mindshare (Wpp) negli Stati Uniti e da ZenithOptimedia (Publicis Groupe) in Europa.

Le due agenzie del gruppo Omnicom gestiranno gli incarichi attraverso i due hub di New York e Londra, ha detto Mainardo de Nardis, ceo di OMD Worldwide.

Il portafoglio di marchi di Bacard è molto vasto e include il rum Bacardi, vermouth e spumanti Martini, il gin Bombay Sapphire, il whisky Dewar’s, la vodka Grey Goose, il whisky William Lawson’s e la tequila Cazadores.

 

Gruppo Bacardi concentra creatività e media globali in BBDO e OMD ultima modifica: 2015-04-16T12:59:44+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts