DMA Italia annuncia che quest’anno gli Awards guarderanno anche al nuovo Direct Mail.
Fino ad oggi segmento di nicchia che sedeva vicino al marketing tradizionale, il Direct Mail ora è al centro: nell’era dei Big Data, i suoi principi di misurabilità, responsabilità e centralità del cliente sono diventati trasversali e rilevanti in tutti i canali.
DMA Italia, insieme a Poste Italiane ha deciso di investigare su questo tema chiamando in causa quelle aziende che hanno investito sul Direct Mail all’interno delle loro campagne, ed è per questo che, all’interno dei DMA Awards Italia, dove la formula vincente è rappresentata dal 30% di strategia, 30% creatività e 40% utilizzo dei dati e misurabilità, uno dei premi speciali è rappresentato dal “Direct Mail Award – Freccia d’Oro” il riconoscimento italiano al miglior uso del Mail cartaceo di una campagna di marketing.
Marzia Curone, Partner di Relata, socio di DMA e membro del Consiglio Direttivo di ASSOCOM, si conferma madrina del Premio e, insieme a Stefano Rasi, responsabile del Direct Marketing di Poste Italiane, siederà nella Giuria degli esperti che assegneranno il Premio Speciale Direct Mail Award- Freccia d’Oro.
Le Call for Entries per partecipare ai DMA Awards 2015 sono aperte fino al 17 aprile. Regolamento e tutte le informazioni sul sito awards.dmaitalia.it.