Dove incoraggia ad amare i ricci ed esalta il lato tenero dell’uomo moderno

Non è esattamente un esperimento sociale ma l’approccio, ormai, è quello. Il nuovo spot di Dove per una linea haircare Dove Quench Absolute invita a riflettere sul fatto, dedotto da uno studio globale, che solo il 10% delle donne è fiera di avere i capelli ricci, a partire dalle bambine.

L’idea della campagna #LoveYourCurls di Ogilvy & Mather Paris è quindi di invitare le donne a rinnovare l’amore per sé stesse e associare divertimento e allegria ai propri ricci, in modo che le bambine assimilino l’attitudine positiva.

https://www.youtube.com/watch?v=ou7CyPtkpng

 

Si tratta invece della riedizione dello spot creato per la festa del papà quello che la marca pianificherà al Super Bowl (ma con un diverso hashtag, #RealStrength): un’ode al lato tenero e amorevole dell’uomo moderno rappresentato dai giovani padri, che si annuncia essere tra i main trend di questa edizione della kermesse. Toyota e Nissan hanno infatti scelto lo stesso tema.

Dove incoraggia ad amare i ricci ed esalta il lato tenero dell’uomo moderno ultima modifica: 2015-01-22T13:20:06+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts