La campagna sarà on air per sei settimane alternando passaggi in tv e in radio. Creatività di Y&R
Allianz Italia torna in comunicazione con la campagna “Abbonati alla serenità” per l’offerta modulare Allianz1. Inoltre, vara il concorso a premi “Vinci con Allianz” per tutti i clienti della compagnia.
La campagna sarà in onda da domenica per sei settimane, alternando i passaggi tra televisioni e radio. Inoltre, agli spot da 30’ verrà affiancato un nuovo video da 90’ in onda in prima serata su emittenti televisive nazionali e satellitari. La scelta dei canali – in onda esclusivamente su Sky e La7 -e di posizionamento dello spot da 90’ subito dopo i TG, è dettata dalla volontà di intercettare una audience qualificata, ha spiegato l’azienda in una nota.
Il format spiega in modo completo le peculiarità di Allianz1. Partendo dall’esigenza di protezione, lo spot racconta in modo molto semplice le aree di copertura e illustra le modalità per configurare il prezzo più adatto alle proprie esigenze.
Tra le innovazioni della campagna, è attiva l’applicazione Shazam for TV, che con lo smartphone o il tablet riconosce in pochi secondi lo spot e indirizza lo spettatore a una pagina web che permette di ottenere subito una quotazione o ricercare ulteriori informazioni e contenuti su Allianz1. La creatività è di Y&R.
https://www.youtube.com/watch?v=H4ieTZBiYPU&feature=youtu.be