Paddy Power sbarca in Italia e investe 4 mln in advertising

La società irlandese ambisce a diventare il 5° player nel mercato delle scommesse sportive online. A settembre partirà la campagna di brand

Con l’obiettivo di diventare il quinto player nel mercato delle scommesse sportive online, Paddy Power, operatore irlandese di gaming online, è entrato nel mercato italiano.
La società ha ottenuto da AAMS la concessione per gioco d’azzardo online ad aprile e ha iniziato ad operare a maggio. L’offerta iniziale include scommesse sportive su pc e mobile con la parte rimanente dell’offerta che verrà introdotta entro la fine del 2012.
«L’obiettivo per l’Italia- ha spiegato Alessandro Allara, direttore comunicazione del brand – è entrare tra i primi 5 operatori nel mercato delle scommesse sportive online. E’ una fetta che vale circa 1,3 miliardi di euro: posizionarci al quinto posto significherebbe avere una quota del 6/7%».
Per promuoversi, la società finora ha attivato campagne online sui principali portali e ha ingaggiato Gene Gnocchi, protagonista sul sito www.paddypower.it di un appuntamento quotidiano in cui proporrà scommesse “bizzarre”, che saranno rilanciate anche sui profili Facebook e Twitter del brand. Inoltre, nei giorni scorsi a Roma è stata organizzata un’attività di guerrilla marketing in vista del match di Italia-Spagna degli Europei: 100 persone vestite da gufi e un rito propriziatorio del Mago Otelma hanno “gufato” la nazionale spagnola.

 

Alessandro Allara

A settembre con l’avvio del casinò partirà la campagna di brand curata da Crispin Porter e da Omd
Le attività online proseguiranno fino a settembre quando la società inizierà a operare con il secondo prodotto, il casinò. In concomitanza partirà una campagna di brand pianificata in tv (canali a target uomo 20-45 anni) e web. La creatività sarà firmata da Crispin Porter + Bogusky Londra. «Verrà proposto il format internazionale giocato sui fatti di cronaca del momento – spiega Allara -. A declinarlo per il nostro mercato ci penseranno alcuni creativi italiani che lavorano nell’agenzia londinese». Incaricata delle attività media è invece Omd, scelta a livello globale al termine di una recente gara. In totale il brand intende investire quest’anno in pubblicità non meno di 4 milioni di euro, di cui il 25% per le attività online.

 

Note:
Paddy Power è una società quotata alla Borsa di Londra e a Dublino con una capitalizzazione di mercato pari a 2.3 miliardi di Euro. E’ il primo bookmaker nel mercato irlandese e il primo online bookmaker in Irlanda, UK e Australia.
Nel 2011  il Gruppo ha registrato un fatturato di 4,6 miliardi di euro. Il 79% del risultato operativo deriva da attività online, mentre il 25% del totale delle puntate sportive dal mobile

Paddy Power sbarca in Italia e investe 4 mln in advertising ultima modifica: 2012-06-14T11:33:39+02:00 da Redazione

Related posts