Rai, creatività interna per tutte le campagne. Al via ieri sera il terzo spot per il canone con al centro gli evasori

E’ in onda da ieri sera su tutte le reti Rai il terzo spot della campagna abbonamenti Rai “Il Canone si deve, si vede”.  Trattasi di una multi-soggetto che vede protagonisti gli evasori, che ricevendo per posta la busta del canone la accartocciano senza pensarci due volte, ma questa volta è anche il televisore ad accartocciarsi provocando il “dissenso” di chi stava guardando la tv.  L’ideazione e la direzione creativa è tutta interna Rai (Pierluigi Colantoni, direzione comunicazione e relazioni esterne), la regia è stata affidata a Riccardo Grandi.

Da quest’anno infatti a seguito alla riorganizzazione della direzione relazioni esterne e comunicazione, tutte le campagne istituzionali, sociali e web sono ideate internamente alla struttura “Promozione Web e Pubblicità” con l’obiettivo di sfruttare e massimizzare il potenziale delle risorse interne. Tra i vari progetti finora realizzati ricordiamo lo spot sulla “Mostra del Cinema di Venezia (RaiCinema)” scelto come sigla di apertura e chiusura del Festival stesso, la “Giornata Mondiale dell’Infanzia”, lo spot per il lancio del portale “RaiNews.it” e “Rai.tv”.

Rai, creatività interna per tutte le campagne. Al via ieri sera il terzo spot per il canone con al centro gli evasori ultima modifica: 2014-01-09T12:41:24+01:00 da Redazione

Related posts