Per i nuovi inediti episodi una campagna adv classica integrata da attività su Twitter e sul territorio
Il 14 ottobre alle 22.45, a sole 24 ore dalla messa in onda negli Usa, ritorna su Fox (canale 111 di Sky), in prima visione assoluta, la serie tv The Walking Dead.
La campagna di lancio della nuova e quarta stagione è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy con l’obiettivo di coinvolgere anche chi non è ancora fan della serie ed è pianificata da Mindshare, con particolare attenzione al target maschile, su stampa (quotidiani e magazine, con presidio sulle testate sportive), outdoor, web (anche attraverso l’impattante formato masthead su Youtube), radio, cinema e tv.
La comunicazione vuole incuriosire lo spettatore attraverso il claim “Non hai mai visto The Walking Dead???”.
Il promo rimanda ad un video recap che in tre minuti racconta le prime tre stagioni della serie e che è disponibile sulle piattaforme social.
Protagonisti della campagna anche i volti dei programmi Fox e Sky: Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Borghese, Lidia Bastianich, Bruno Barbieri, Gianluca Vialli, Fabio Caressa, Giancarlo Marocchi e Flavio Briatore impegnati in divertenti promo di endorsement al grido di “Non hai mai visto the walking dead???”.
Per il lancio, Fox ha scelto come media partner la piattaforma editoriale Vice; sul sito www.vice.com gli utenti potranno trovare contenuti editoriali e video in esclusiva dedicati alla serie e al mondo degli zombie.
La campagna sarà presente anche su Twitter grazie a un attività di Caps lock detect che intercetta i tweet in cui sono state scritte almeno 4 lettere in maiuscolo avvertendo gli utenti con un messaggio dall’account Fox(@foxtvit) che avendo “strillato” hanno purtroppo attirato l’attenzione degli zombie che ora li seguono.
A The Walking Dead saranno inoltre dedicati due eventi sul territorio che porteranno gli zombie fuori dallo schermo tv a diretto contatto con il pubblico. Infatti il 12 e il 13 ottobre nel centro commerciale di Milano Mirafiori i visitatori potranno interagire con la serie grazie a un grande cubo multimediale ricco di contenuti video e giochi.
Inoltre, sabato 12 ottobre alle 15.30 (ora italiana), sarà possibile partecipare al Google Hangout Live che permetterà dialogare live con due degli attori della serie, Andrew Lincoln e Norman Reedus
Anche quest’anno Activision è main sponsor di The Walking Dead con il nuovo gioco ‘Call of duty: ghosts’.
Lo spot del prodotto è inserito all’interno della grafica della serie e verrà trasmesso in apertura degli episodi e sarà protagonista di un break monografico.