
Il primo lavoro dell’agenzia creativa Meanwhile per The Walt Disney Company e National Geographic trasforma gli spazi media in spazi che aiutano le api.
L’operazione è stata lanciata per lo streaming in Uk della docu-serie ‘Secrets of the Bees’ su National Geographic, trasformando tradizionali spazi pubblicitari in strutture utilizzabili dalle api.
Le istallazioni sono progettate con materiali e cavità che attirano gli insetti e ne favoriscono le attività, addolcendo un po’ l’amara verità sui molti pericoli affrontati dalle api raccontata nella docu-serie girata nel corso di diversi anni utilizzando telecamere molto sofisticate, presentata e narrata dall’esploratore Bertie Gregory e prodotta da James Cameron.
Gli ‘alveari’ OOH sono stati progettati e realizzati da Buildhollywood, società specializzata nella realizzazione di spazi pubblicitari a livello stradale in posizioni selezionate. L’idea di ‘ospitare’ le api in strutture adeguate per favorire la biodiversità e limitare la perdita di esemplari era stata utilizzata nel 2020 dalla società di distribuzione elettrica finlandese Caruna con il supporto creativo di TBWA Helsinki e la creazione di quello che era stato battezzato ‘Air bee n’ bees’.










