Dopo il successo della ‘Croissant Bag’ nel 2024, la ‘Trolley Bag’ Lidl x Nik Bentel segna la seconda collaborazione tra la catena di supermercati e il designer d’avanguardia. In Italia sarà disponibile dal 23 febbraio grazie a un concorso
La seconda collaborazione tra Lidl e il designer d’avanguardia Nik Bentel, già diventata virale sul web dopo il lancio alla London Fashion Week, approderà anche in Italia con un concorso esclusivo.
Abbracciando il crescente trend della moda utilitaristica, la ‘Trolley Bag’ Lidl x Nik Bentel è il secondo capitolo della storia del discount nel mondo dell’alta moda, sulla scia del fenomeno virale del 2024 – la ‘Croissant Bag’, andata sold-out in soli due minuti.
Realizzata in acciaio inossidabile industriale, la ‘Trolley Bag’ rimane fedele alla sua musa ispiratrice – il carrello della spesa – sia nell’estetica che nei materiali, ed è rifinita con un iconico manubrio. La borsa, inoltre, è dotata di un portachiavi con gettone integrato utilizzabile nei carrelli di tutti i punti vendita Lidl: un dettaglio che permette a chi la indossa di trasformare ogni corsia nella propria passerella.
La borsa sarà disponibile in Italia in edizione limitata a partire da lunedì 23 febbraio, attraverso un concorso sul profilo Instagram ufficiale di Lidl Italia.
«Dopo l’incredibile entusiasmo generato nel 2024 nel Regno Unito dalla Croissant Bag, siamo tornati per un secondo round insieme all’eccentrico Nik Bentel e questa volta, la borsa del momento sarà disponibile, attraverso un concorso, anche in Italia – spiega Andrea Francesco Varisco, direttore marketing di Lidl Italia -. In questa occasione, Nik ha trasformato un elemento essenziale del supermercato in un pezzo di design di eccezionale qualità; non vediamo l’ora di vedere la ‘Trolley Bag’ diventare il nuovo, inaspettato oggetto del desiderio capace di travolgere il mondo della moda. Speriamo che i nostri clienti apprezzino questa nuova collaborazione che, ancora una volta, dimostra come Lidl vale davvero».
«La ‘Trolley Bag’ di Lidl è la nostra ultima reinterpretazione dell’esperienza quotidiana della spesa ed è l’alleata perfetta per ogni acquisto – aggiunge BentelÈ divertente, pratica e pensata per non passare inosservata, che si tratti di calcare una passerella o di sbrigare le commissioni di ogni giorno».







