
UNA Forma, l’area di UNA dedicata allo sviluppo delle competenze per le agenzie associate, ha annunciato l’introduzione di un nuovo corso dedicato alla formazione degli account declinato in due differenti proposizioni.
Realizzati entrambi in presenza in collaborazione con ALMED – Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, uno dei due corsi è gratuito, riservato agli studenti dell’ultimo anno di università con l’evidente scopo di attrarre talenti nel mondo delle agenzie, l’altro è un master a pagamento per account che hanno iniziato il percorso in agenzia.
Il programma è strutturato in cinque lezioni aperte con la partecipazione di manager e professionisti delle agenzie associate per offrire ai partecipanti strumenti operativi, casi di studio concreti e momenti di networking.
“Investire nella formazione significa rafforzare il futuro delle nostre agenzie e dell’intero mercato della comunicazione”, commenta Davide Arduini, presidente di UNA.
Il nuovo programma amplia l’offerta che comprende percorsi base per neolaureati e giovani in ingresso nel settore, programmi di certificazione delle competenze con sei diversi livelli di assessment, e la piattaforma di formazione digitale lanciata a fine 2024 dopo la nomina di Andrea Cioffi a responsabile di UNA Forma.






