In concomitanza del Festival di Sanremo, Sperlari torna on air con la campagna “Storie dolci, più la tua” con la voce di Mina. Il progetto di comunicazione integra televisione, radio, digitale ed esperienze on field
Sperlari, in occasione del 190° anniversario, torna in comunicazione con “Storie dolci, più la tua”, la campagna ideata da Suntimes che segna il ritorno del brand in tv. Un piano che unisce strategia, contenuti e presenza fisica e che vede Sperlari official partner di Fuori Sanremo di Radio Italia, rafforzando il posizionamento del brand in uno dei momenti nazionali a più alta concentrazione di attenzione mediatica dell’anno.
La campagna è on air per tre settimane, dal 24 febbraio al 15 marzo, con una presenza sui canali tv Rai e RaiPlay.
La pianificazione televisiva è attiva dal 24 febbraio all’8 marzo e prevede la messa in onda dello spot Sperlari durante il Festival di Sanremo, affiancata da una strategia video omnicanale che coinvolge YouTube e le principali piattaforme social, tra cui Facebook e Instagram, oltre agli ambienti digitali proprietari e partner. Un impianto multiformato pensato per massimizzare l’engagement del target 40+ e, allo stesso tempo, dialogare con pubblici trasversali attraverso contenuti coerenti e ad alto impatto.
Il progetto si completa con una presenza radiofonica sviluppata in collaborazione con Radio Italia, con una pianificazione attiva dal 24 febbraio all’8 marzo, ulteriormente amplificata nella settimana successiva.
Accanto alla comunicazione sui media, Sperlari diventa un player rilevante anche sul territorio grazie a un articolato piano di attivazioni on field ed experience.
In qualità di official partner di Fuori Sanremo di Radio Italia, Sperlari sviluppa una serie di attività dedicate all’interno degli spazi dell’emittente, presso il Grand Hotel Londra, sede degli studi di Radio Italia.
La partnership prevede inoltre una presenza di visibilità nelle aree di Fuori Sanremo, con esposizione del marchio nell’area bar e presenza del logo negli spazi adibiti ai momenti musicali riservati, rafforzando il legame tra comunicazione, territorio e identità di marca.
«Il ritorno in tv, la strategia omnicanale e la partnership con Radio Italia per Fuori Sanremo ci permettono di essere presenti in modo rilevante in un periodo di forte centralità culturale e mediatica, dialogando con il nostro pubblico attraverso un racconto coerente, riconoscibile e profondamente legato all’identità del brand» spiega Chiara Trabattoni, head of marketing Sperlari.






