Havas annuncia il prossimo lancio di AVA, portale proprietario di LLM che ridefinisce il valore del lavoro dell’agenzia

Yannick Bolloré, Ceo di Havas, ha annunciato dal palco del CES a Las Vegas il prossimo lancio di AVA, piattaforma proprietaria di LLM che democratizza l’IA all’interno della rete globale dell’agenzia.

Progettata per fornire un accesso sicuro e centralizzato ai modelli di IA più avanzati, AVA prende il nome dal ‘cuore’ stesso di Havas e sarà implementata a partire dalla prossima primavera estendendo progressivamente le sue funzionalità ai team interni e, nel tempo, ai clienti in tutto il mondo.

AVA promette di dare accesso affidabile a insight, agenti e intelligence interni, permettendo ai team di passare più rapidamente dal briefing al risultato finale, in sicurezza e conformità, potendo scegliere con quale LLM collaborare.

L’annuncio è avvenuto nel corso del dialogo sul futuro della pubblicità tra Bolloré e Jim Stengel, ex global Cmo di P&G, nel corso del quale il Ceo di Havas ha sottolineato che la GenAI non rappresenta solo un cambiamento tecnologico, ma una trasformazione organizzativa e culturale, e che per questo motivo la competenza in materia di IA è una priorità assoluta per Havas. AVA, ha aggiunto, “è un catalizzatore per reinventare la collaborazione e la creatività”, trasformando i brief in soluzioni creative in linea con il brand, ottimizzando la pianificazione strategica e accelerando la produzione. “In Havas la tecnologia amplifica la creatività umana, non la rimpiazza”, ha detto Bolloré.

Havas annuncia il prossimo lancio di AVA, portale proprietario di LLM che ridefinisce il valore del lavoro dell’agenzia ultima modifica: 2026-01-08T11:27:14+01:00 da Redazione

Related posts