Unilever nomina Leandro Barreto alla guida del marketing. In uscita Esi Eggleston Bracey

Leandro Barreto

Dal 1° gennaio, Leandro Barreto sarà il nuovo Chief Marketing Officer di Unilever e del business group Beauty & Wellbeing, area già sotto la sua responsabilità.

Esi Eggleston Bracey, che con il ruolo di Chief Growth & Marketing Officer ha guidato il marketing globale della multinazionale negli ultimi 8 anni, lascerà invece Unilever alla fine di gennaio. La manager lavorerà al fianco di Barreto durante il mese di gennaio per garantire una transizione agevole.

Come spiega la nota dell’azienda, negli ultimi anni Unilever ha trasformato il modo in cui commercializza i propri brand e interagisce con i consumatori, in un contesto di grande cambiamento, ed è ora giunta una fase in cui “una responsabilità e una vicinanza ancora maggiori alle Business Group genereranno un impatto accresciuto”.

Barreto ha oltre 20 anni di esperienza nel marketing e gli vengono riconosciute all’interno e all’esterno dell’azienda creatività e capacità di costruire marchi culturalmente rilevanti. Avrà il compito di guidare la prossima fase della trasformazione del marketing di Unilever e connettere l’esecuzione a livello di Business Group con le ambizioni di capacità a lungo termine dell’azienda.

Esi Eggleston Bracey era entrata in Unilever nel 2018 per guidare il settore Beauty & Personal Care nel Nord America e, durante il suo mandato come Chief Growth & Marketing Officer, ha ridefinito il modo in cui Unilever crea la domanda a livello globale.

Unilever nomina Leandro Barreto alla guida del marketing. In uscita Esi Eggleston Bracey ultima modifica: 2025-12-19T11:46:36+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts