Jiffy Agency, l’agenzia creativa specializzata in talent management e content creation, ha lanciato sui social la campagna di Natale di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro “E’ il pensiero che conta”.
Il progetto charity a supporto della ricerca contro i tumori infantili, che ha preso forma in particolare su TikTok, rappresenta il risultato di un processo che ha coinvolto l’intero team di Jiffy Agency durante un team building dello scorso anno: l’attività di aggregazione aziendale si è trasformata in un’opportunità di riflessione per fare veramente la differenza.
A reinterpretare la campagna di AIRC sono stati alcuni talent dell’agenzia: Paolo Brambilla, Danielle Madam, Denise Rauccio, Sasy Cacciatore, Anastasia Di Lorenzo, Stefano Cirillo, Francesca Amara
I contenuti che hanno realizzato ribaltano il tradizionale racconto natalizio sui “regali perfetti” con un approccio ironico e provocatorio: regali inutili vs. un’unica scelta che conta davvero. In un contesto di consumo esagerato, in cui spesso si ricevono pigiami di pile, tazze e calzini superflui, il progetto di comunicazione invita a un’alternativa consapevole e solidale: donare a AIRC significa sostenere la ricerca e regalare speranza e la possibilità concreta di curare i bambini malati di cancro, anche quelli per cui oggi non esistono ancora terapie efficaci.





