Il nuovo capitolo nel percorso di marca dell’insegna prende vita con una nuova pubblicità ideata da VML Italy che accompagnerà i clienti Unieuro lungo tutto l’anno, valorizzando il ruolo della tecnologia nelle loro passioni quotidiane
Si intitola “The House of Passion” la nuova campagna pubblicitaria di Unieuro, ideata da Vml Italy, che accompagnerà durante l’anno i principali appuntamenti promozionali dell’insegna e che vuole rappresentare il brand come punto di riferimento unico per la tecnologia, l’alleato che abilita e amplifica le passioni delle persone nella loro quotidianità.
Elemento centrale della campagna è la casa, intesa come luogo dove nascono e si coltivano le passioni di ogni giorno.
«The House of Passion rappresenta un’evoluzione nel nostro percorso di comunicazione, in continuità con l’identità di un brand che vuole riempire di significato umano la relazione tra persone e tecnologia – commenta Marco Titi, Marketing Director di Unieuro -. Questo format nasce dal nostro desiderio di amplificare passioni, di costruire relazioni di valore offrendo esperienze d’acquisto personalizzate e rendendo l’innovazione più accessibile e vicina. È un passo avanti coerente con ciò che da sempre ci distingue: un brand dal cuore che ‘batte forte, sempre’, con le persone al centro. La campagna segna l’inizio di un nuovo modo di raccontarci ed è il risultato di un grande lavoro di squadra con il team marketing di Unieuro, VML Italy, la regista Verónica von Hünefeld, le case di produzione Visionaria ed Eccetera e con Fabio Gargiulo, autore della colonna sonora originale».
La campagna è on air dal 2 dicembre con lo spot istituzionale, seguita dal primo flight promozionale dal 5 dicembre.
«I dati ci dicono che la tecnologia assume maggiore rilevanza quando è capace di accendere ed amplificare ciò che ci anima e appassiona – commenta Francesco Lucchetta, chief client & strategy officer di VML Italy -. In questo format partiamo dalle persone e dalle loro vite quotidiane per rafforzare il legame e il supporto che solo un brand leader come Unieuro è in grado di dare, accendendo e riscaldando ulteriormente una relazione emozionale e di servizio che va al di là del mero device tecnologico e che rimane confermata nel posizionamento del brand».
CREDITS
Agenzia creativa: VML Italy
Group CCO: Michele Picci
CSO: Francesco Lucchetta
Creative Director Art: Paolo Boccardi
Creative Director Copy: Gianluca Sales
Senior Art Director: Sandro Austero, Marta Straini, Leonardo Domanico
Senior Copywriter: Mietta Petruzzelli, Davide Necchi
Client Service Director: Valeria Pedrazzini
Account Director: Adonella Di Teodoro
Senior Account: Elena Lombardo
Senior Strategist: Elisabetta Gavetti
CDP: Visionaria Film
Regia: Veronica Von Hünefeld
DOP: Adri Del Val
Musica: Fabio Gargiulo, Yellow Rabbit
Centro Media: Zenith





