Anche Facebook si lancia nell’arena degli spot natalizi ricordando con il suo “Secret Santa” come la piattaforma, forse oggi un po’ démodé, resti un’ottima risorsa per conoscere meglio le altre persone e, magari, trovare loro un regalo azzeccato.
Ideato da Droga5 e diretto da Miles Jay per Smuggler, lo spot racconta la storia di un ragazzo che spera di poter fare un regalo alla collega che gli piace. La roulette russa del ‘Secret Santa’ gli farà invece capitare tra le mani il nome della capa dai gusti imperscrutabili. Poco male, con Facebook Marketplace riesce a trovare il regalo giusto anche per lei.
La colonna sonora unisce un brano composto da Emile Mosseri di Minari e Kajillionaire e il classico brano dei Kiss “Cold Gin”, perfettamente adeguata alla missione del protagonista.
La campagna di Facebook include integrazioni personalizzate e un’identità visiva coesa su tutte le aree della piattaforma, incluse Storie, Profilo e Marketplace. Durante le feste Facebook assumerà anche un logo natalizio e lancerà, almeno oltreoceano, il primo Facebook Marketplace Holiday Shop, negozio di regali e collezioni Marketplace curato da creator esperti nei loro campi di arredamento per la casa, moda, sport ed elettronica.





