Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro

L’incarico riguarda l’acquisto e la pianificazione di campagne di digital marketing e su canali tradizionali in Italia e all’estero per i prossimi 3 anni. In gara c’erano 15 agenzie

Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro
Piermario Tedeschi, founder e managing director di Digital Angels

Digital Angels ha vinto la gara di Fondazione Sistema Toscana per affidare i servizi di “media center” per le campagne di comunicazione in Italia e all’estero per i prossimi 3 anni.

Il valore dell’appalto è di 2,5 milioni di euro al netto dell’iva, che diventano complessivamente 4,15 milioni considerando anche opzioni varie.

Alla gara hanno partecipato 15 agenzie: Azerion Italy, Digitouch Marketing, Omniaweb Italia, l’rti di Kidea e Adextra, Intarget, Next Media, iProspect, Life Longari Loman, Jakala, Alkemy, Lotrek, l’rti di Relive con Wpp Media, Mxc, Yobee, oltre naturalmente a Digital Angels.

Al primo posto della graduatoria finale, sommando i punteggi dell’offerta tecnica e di quella economica, si era classificata Next Media, ma la sua offerta economica era stata considerata “anormalmente bassa”.

Le giustificazioni fornite successivamente dall’agenzia – si legge nei verbali di gara – “non hanno consentito di superare i profili di criticità, illogicità e insostenibilità emersi nel corso della verifica” e pertanto Next Media era stata esclusa dalla procedura.

Fondazione Sistema Toscana  è una fondazione di diritto privato senza scopo di lucro che opera in regime di in-house providing della Regione Toscana, per il perseguimento delle seguenti finalità istituzionali:

  • sviluppo della comunicazione digitale per la valorizzazione e la promozione dei beni e delle attività culturali, della ricerca e dell’innovazione, della società dell’informazione e della conoscenza;
  • promozione dell’integrazione tra offerta culturale e offerta turistica;
  • promozione e diffusione del cinema e dell’audiovisivo e delle iniziative educative e formative;
  • attività di film commission;
  • promozione e valorizzazione dell’identità toscana e sviluppo delle politiche giovanili e dei diritti.

 

Luca Orma

Digital Angels vince la gara media di Fondazione Sistema Toscana da 4 milioni di euro ultima modifica: 2025-11-19T09:40:05+01:00 da Redazione

Related posts