È on air il nuovo spot di Tim, con protagonista Carlo Conti, dedicato alla promozione Black Friday, che permette di abbinare all’acquisto di uno smartphone un secondo prodotto a scelta tra diverse proposte di grande valore con il meglio dei brand di tecnologia.
Nello spot, in particolare, viene raccontata la formula 2X1 che consente di acquistare due prodotti al prezzo di uno.
Inoltre, nel nuovo spot è stato realizzato il primo ‘digital twin’ ufficiale di Carlo Conti, sviluppato interamente in-house con l’utilizzo dell’AI generativa.
Attraverso un sofisticato processo, che parte dall’acquisizione delle immagini del noto conduttore, è stato possibile creare un modello digitale in grado di riprodurre fedelmente l’aspetto, le espressioni e i movimenti dell’originale.
Questa soluzione – si legge in una nota – rappresenta una ricostruzione digitale autorizzata, frutto dell’integrazione tra AI generativa e avanzate tecniche di post-produzione video.
‘Chi salverà la musica” dei Pooh, è la colonna sonora degli spot da 30” e 20”.
La campagna televisiva, on air sulle principali emittenti nazionali, è affiancata da una pianificazione videostrategy e display su web e social e all’interno dei punti vendita Tim con attività BTL dedicata.
L’agenzia creativa è Havas Milan.






