Per il Natale 2025, Barbour torna a collaborare con lo studio di animazione Aardman, ma questa volta scegliendo come protagonisti della campagna Wallace & Gromit. Nei due anni precedenti la marca britannica aveva invece scelto Shaun the Sheep.
Realizzato sempre in stile stop-motion nello studio di Bristol, il film natalizio di quest’anno trasporta gli spettatori nella casa di Wallace & Gromit dove i prodotti Barbour sono integrati con naturalezza nell’animazione.
Comprimaria nella storia è una nuova invenzione di Wallace, il Gift-o-matic, che dovrebbe aiutare le persone a gestire i regali di Natale, anche lei opportunamente avvolta nel tartan. La macchina può regalare, incartare, scartare e persino far scoppiare un festoso petardo, ma chiaramente non può andare tutto liscio. Infatti l’automa si mette a scartare non il regalo, ma il suo inventore, lasciandolo in mutande davanti al coro, vestito solo della sciarpa che i due protagonisti si sono vicendevolmente regalati.
Tra le chicche dello spot, il tartan Winterberry proposto in esclusiva per questa stagione.Come gli scorso anni, è stata realizzata una collezione di giacche in edizione limitata, contrassegnata con Wallace & Gromit, che verrà venduta in diversi negozi Oxfam. Alcuni capi saranno inoltre battuti in un’asta online e tutti i soldi raccolti dalla vendita delle giacche andranno ad sostenere il lavoro dell’associazione.






