Nasce Mondadori Media Social Tv, ecosistema cross-brand per andare oltre lo scroll passivo

Il nuovo progetto di Mondadori Media unisce le community di GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno. “Con un’audience paragonabile ad alcune trasmissioni tv prime-time” ha commentato l’a.d. Andrea Santagata

Un ecosistema cross-brand che coinvolge GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh, con un palinsesto di 12 nuovi format video e oltre 200 puntate all’anno, pensate per andare oltre allo “scroll passivo”: Mondadori Media presenta a Intersections 2025 Mondadori Media Social Tv.

«Negli ultimi anni i social network sono diventati un sistema di intrattenimento imprescindibile all’interno del quale Mondadori Media possiede una audience paragonabile ad alcune trasmissioni televisive prime-time – commenta Andrea Santagata, amministratore delegato Mondadori Media area digital e polo martech -. Con Mondadori Media Social Tv compiamo ora un ulteriore passo nel nostro percorso di innovazione, con contenuti che uniscono la spontaneità dei social a produzioni video di altissima qualità televisiva, con l’obiettivo di portare ulteriore fidelizzazione e profondità».

Nasce Mondadori Media Social Tv, ecosistema cross-brand per andare oltre lo scroll passivo
Andrea Santagata

Il palinsesto editoriale di Mondadori Media Social Tv è articolato in tre grandi categorie di nuovi format – Vodcast, Shorts e On Demand, disponibili sulle piattaforme Instagram, Facebook, TikTok, YouTube e Spotify – pensate per offrire esperienze continuative e multiplatform a community sempre più attive e ingaggiate.

«L’obiettivo è coniugare la qualità e la ritualità della televisione con la spontaneità e la potenza relazionale dei social network» aggiunge la CMO Daniela Cerrato.

Daniela Cerrato
NASCE LA NEW MEDIA POWERHOUSE

Inoltre, per la creazione di nuovo formati originali nasce New Media Powerhouse, una struttura con 6 studi di produzione, tra Segrate, Milano e Roma, e un team di oltre 30 professionisti.

ON DEMAND – Branded content tailor-made

Una nuova linea di storytelling integrato, in collaborazione con il settore automotive, con programmi attivati in occasione di particolari collaborazioni, declinato in tre sotto-fomat: On the Road (GialloZafferano), dove un creator di GialloZafferano viaggia tra territori e filiere gastronomiche italiane; 1 Giorno con… (MypersonalTrainer) in cui sarà possibile seguire da vicino una giornata con un atleta o personaggio sportivo; Ask & Drive (The Wom) dove una driver professionista sfata bias e stereotipi su donne e motori.

 

IL PALINSESTO

VODCAST: Social talk show perfetti per il widescreen

  • Discorsi in Osteria – GialloZafferano. Il primo vodcast di GialloZafferano in cui lo chef Cesare Battisti incontra ospiti speciali, offrendo un racconto gastronomico unico e conviviale.
    On air da novembre, ogni giovedì alle 18:00.

  • Ti mando un vocale – GialloZafferano. Le ricette che emozionano la community prendono vita con Giovanni Castaldi, Ambassador del brand. Punto di partenza i loro vocali con ricordi di ricette di famiglia che diventano protagoniste della cucina di GialloZafferano.

On air da gennaio 2026, ogni mercoledì alle 18:00.

  • La ricetta che ti fa felice – GialloZafferano. Le emozioni in cucina: ricetta del cuore dei nostri creator accompagnate dal parere e dai consigli di uno psicologo presente in cucina. Ogni piatto evoca un’emozione universale.

On air da gennaio 2026, ogni lunedì alle 18:00.

  • Il piatto bilanciato – GialloZafferano. Lulù Gargari, chef e brand ambassador di GialloZafferano, insieme a una nutrizionista, danno consigli per imparare a comporre piatti che fanno bene al corpo e appagano i sensi.

On air da gennaio 2026, due martedì al mese alle 18:00.

 

  • La Palestra di MypersonalTrainer – MypersonalTrainer. Interviste a personaggi famosi dello sport, fitness, lifestyle e spettacolo per parlare a 360° di benessere, sport, attività fisica e stili di vita sani con Francesco Giardina, speaker radiofonico, alla conduzione.

On air da aprile 2026, ogni lunedì alle 18:00.

  • MypersonalBeauty Room – MypersonalBeauty. Un format rapido e brillante in cui la Beauty Expert Vera Grassia dialoga con esperti del settore su temi beauty di tendenza, lasciando spazio agli ospiti per presentare prodotti e strumenti.

On air da novembre 2025, ogni giovedì alle 18:00.

  • Scomode – The Wom. Ideato e condotto da Valentina Lonati, affronta temi femminili e sociali con ospiti come Giorgia Soleri, Elena Cecchettin e Jolanda Renga.

On air da novembre, ogni mercoledì alle 18:00.

  • La Macchina della Verità – Webboh. Con Arianna Madonna, interviste al poligrafo ai creator più amati, da Giorgia Mordenti a Cami Bocci.

On air dallo scorso settembre, ogni venerdì alle 14:00.

  • Specchio Riflesso – Webboh. Claudia Mariani dialoga con ospiti e creator tra beauty tips e confidenze.

On air da dicembre 2025, ogni mercoledì alle 14:00.

 

SHORTS – Snack video content

  • The Wom Beauty Squad – The Wom. Con Arienne Makeup, Makeup artist e capitana della Squad, e le creator di The Wom (Alina Shevchuk, Hair muse; Giulia D’Aloia, Fashion talent; Anna Volpi, Skin expert; Nicole Spiga, Trend detective), per scoprire trend, look e tips con linguaggio TikTok style.
    On air da settembre, ogni mercoledì e venerdì alle 15:00.

 

  • Webboh on the Streets, Ask in the City, Taste&Tell e Vox Populi – Webboh. Micro-racconti e interviste spontanee che danno voce alla Gen Z su temi virali, trend e passioni quotidiane.

On air in occasione di eventi, ricorrenze e temi di attualità.

Nasce Mondadori Media Social Tv, ecosistema cross-brand per andare oltre lo scroll passivo ultima modifica: 2025-11-05T15:00:37+01:00 da Redazione

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