Gardaland va al cinema con un product e plot placement nel film “Una famiglia sottosopra”

Chiara Pasquali, Valentina Lodovini, Licia Maglietta e Luca Argentero @ANDREA PIRRELLO

Gardaland Resort torna sul grande schermo nella nuova commedia di Alessandro Genovesi, “Una famiglia sottosopra”, in uscita il 6 novembre, grazie a un’importante operazione di product e plot placement curata da Tilt Pictures.

Il parco è infatti la cornice che ospita le vicende della pellicola interpretata da Luca Argentero e Valentina Lodovini, una commedia ricca di equivoci, emozioni e riflessioni sui legami familiari e sui ruoli che ciascuno interpreta. In estrema sintesi, il film racconta di una famiglia piuttosto turbolenta e in crisi che, dopo aver trascorso una giornata a Gardaland Resort, è protagonista di un fenomeno inimmaginabile – ogni membro della famiglia si risveglia nel corpo di un altro – che fa capovolgere le dinamiche familiari.

Gardaland, oltre ad essere la cornice della commedia, funge anche da luogo che amplifica la trama, rendendola unica tra corse su Mammut, discese mozzafiato di Colorado Boat, i misteri dell’Albero di Prezzemolo, la Pizzeria Saloon e il Gardaland Hotel.

Tilt Pictures ha lavorato in sinergia con la casa di produzione Wildside, società del gruppo Fremantle, e Sony Pictures International Productions, per valorizzare l’anima autentica del Parco.

“Il progetto realizzato con Wildside ha messo in evidenza l’esperienza e la versatilità di Gardaland, confermando – ancora una volta – il ruolo del Resort come partner strategico e di valore per produzioni che ricercano qualità e scenografie di forte impatto visivo” ha commentato Luisa Forestali, head of marketing di Gardaland Resort. “In veste di set cinematografico, Gardaland Resort ha contribuito in modo concreto alla realizzazione del progetto, dimostrando la propria capacità di dialogare con il mondo del cinema e dell’intrattenimento contemporaneo grazie a un approccio integrato e alla sinergia tra tutti i reparti coinvolti”.

Gardaland Resort si presta da decenni come luogo iconico e fonte di ispirazione per il mondo dell’intrattenimento, da Bim Bum Bam negli anni ’80 a Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni, passando per Top Gear, il cortometraggio Euphollia con i Panpers e i videoclip di artisti come Alfa.

Il ruolo di Gardaland come set cinematografico è stato trattato anche durante il talk “Il mondo del divertimento incontra la dimensione da sogno del cinema” in occasione dell’80ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove era stata ripercorsa la carriera del Resort nel mondo dell’audiovisivo e sottolineata la disponibilità a collaborare come location per future produzioni cinematografiche e televisive.

Luca Argentero Carlo Alberto Matterazzo Chiara Pasquali Valentina Lodovini Martina Bernocchi e Licia Maglietta @ANDREA PIRRELLO
Gardaland va al cinema con un product e plot placement nel film “Una famiglia sottosopra” ultima modifica: 2025-11-05T11:19:53+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts