Nasce ‘La Dolce Vita In Montagna’, un progetto che prevede contenuti digitali, video e un evento fisico a Milano durante la Fashion Week
Vogue e GQ uniscono le forze, per la prima volta in Italia, per La Dolce Vita In Montagna.
Le due testate daranno vita a un palinsesto di contenuti e format – alcuni inediti – che mettono al centro la moda, il lifestyle e il fascino contemporaneo dell’après-ski. Ci saranno interviste doppie, racconti inediti, video pensati su misura per il mondo della neve – come “In my Champion bag”, “My winter essentials” o “Beauty Secrets” – reinterpretazioni personalizzate dei format più noti dei due brand.
A supporto, due landing page con analisi di stile, spunti culturali e attualità per offrire uno sguardo nuovo sulla vita ad alta quota, tra moda e montagna. E poi ancora: contenuti condivisi, storie d’archivio su come è cambiata la moda sulla neve, curiosità su chi ha reso iconico lo stile invernale, fino a riflessioni su un futuro più sostenibile per questi paesaggi unici. L’obiettivo è dare corpo a una lineup di contenuti che unisce moda, cultura e lifestyle.
Momento culminante della La Dolce Vita In Montagna sarà la creazione, a Milano, durante la Fashion Week, di un vero e proprio Ski Club: un luogo fisico ed esperienziale, con red carpet, feste e incontri, che proporrà una nuova narrazione della montagna attraverso il punto di vista congiunto di Vogue e GQ.
Francesca Ragazzi, head of editorial content di Vogue Italia, e Federico Sarica, head of editorial content di GQ Italia, commentano: «Con La Dolce Vita In Montagna vogliamo portare in montagna lo stesso spirito di convivialità e stile con cui d’estate celebriamo il Mediterraneo. Per farlo, abbiamo unito le forze e, per la prima volta, raddoppiato il punto di vista, Vogue e GQ insieme per raccontare le attività che stiamo preparando per voi all’insegna di eleganza, grandi storie, cultura e divertimento».





