Heineken annuncia la fine della partnership con la Champions League nel 2027 per concentrarsi su altre piattaforme. AB InBev pronta a subentrare

Heineken ha annunciato la conclusione della collaborazione con la Champions League alla fine di agosto del 2027.

“Dopo una partnership di 30 anni, questo è ovviamente un momento emozionante per noi”, scrive l’azienda spiegando di aver fatto la scelta strategica di focalizzare le sue sponsorizzazioni su piattaforme “dove la spesa è proporzionato alla creazione di valore”, assicurando un ritorno sull’investimento

“Abbiamo ancora due anni per rendere grandiosa la sponsorizzazione della Champions e mantenere vivo il legame con il marchio Heineken”, prosegue il comunicato. “È stato un percorso straordinario e, nello spirito della nostra mentalità pionieristica e del continuo impegno a costruire significato e differenziare i nostri marchi, siamo orgogliosi di investire sul futuro”.

Heineken, che ha annunciato pochi giorni fa un accordo globale con Premier Padel, principale circuito professionistico ufficiale di padel, di cui l’azienda evidenzia “una significativa portata multi-generazionale e di genere” e continuerà a sponsorizzare la F1, due eventi che “continueranno a sottolineare la nostra passione per l’unione delle persone in alcuni dei più grandi tornei sportivi del mondo”. Ma l’esplorazione continua, alla ricerca di altri eventi che possano portare ad Heineken altre “property innovative” su scala globale.

Secondo quanto riporta l’Associated Press, Ab InBev sarebbe pronta a subentrare, con trattative già in corso per una sponsorizzazione di 6 anni a partire dal 2027, per un valore stimato di 200 milioni di euro a stagione.

Heineken annuncia la fine della partnership con la Champions League nel 2027 per concentrarsi su altre piattaforme. AB InBev pronta a subentrare ultima modifica: 2025-10-30T15:33:13+01:00 da Redazione

Related posts