Boiron lancia la nuova gamma di integratori Oscillo e con Havas Media punta sulla tv non lineare

La campagna per Oscillo parte il 3 novembre e proseguirà per 4 settimane nel momento di massima stagionalità

Punta a rafforzare l’offerta nel campo della medicina integrativa il nuovo lancio di Boiron, la nuova linea di integratori alimentari Oscillo pensata per sostenere difese immunitarie e vitalità, a base di ingredienti di origine naturale.

La gamma Oscillo è composta da cinque referenze suddivise in due sub-brand con due diversi posizionamenti: Oscillo difese, pensato per supportare il sistema immunitario, il benessere delle prime vie respiratorie e le naturali difese dell’organismo con due formulazioni specifiche per gli adulti e per i bambini dai tre anni in su; e Oscillo Vitalità, che sostiene la forma fisica e le funzioni cognitive, anche in questo caso proposto con formulazioni adatte a bambini dai tre anni in su, agli adulti e agli over 50. Il primo viene consigliato per i primi freddi quando iniziano i malanni di stagione, il secondo si presta a periodi di consumo lungo tutto l’arco dell’anno.

TV non lineare punto di forza del media mix. Del lancio italiano, che segue quello francese e continuerà in altri paesi europei, si occupa Havas Media con una strategia media che punta a ottenere brand awareness nei confronti del brand Oscillo, che ricorda nel nome il medicinale omeopatico Oscillococcinum, ma da cui differisce essendo un integratore.

«Il nostro obiettivo è massimizzare la visibilità del prodotto presso un target allargato dai 35 anni in su – spiega Dario Dinoi, client business partner di Havas Media Network -. La TV non lineare sarà il cardine del piano media, con lo spot da 20” trasmesso sulle principali piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video e Disney+ e sulle piattaforme dei broadcaster come RaiPlay e Mediaset Infinity».

Una scelta che, secondo Dinoi, assicura una presenza rilevante sul grande schermo di casa, raggiungendo un pubblico ampio. «Questo tipo di strategia cavalca trend di fruizione ormai ampiamente consolidati e ci permette di raggiungere un’audience allargata» ha spiegato. Il film da 20”, incentrato sul sub-brand Oscillo difese per cui sta arrivando il momento di massima stagionalità, è stato realizzato dall’agenzia francese Mouton Noir e verrà usato per tutti i mercati.

La pianificazione, dal 3 novembre per quattro settimane, prevede anche video interattivi in programmatic che consentono agli utenti di esplorare l’intera gamma di prodotti, e una campagna social pensata per dialogare con chi è attento al mondo della salute e degli integratori, con formati più brevi, che permette di ottenere coperta e un’alta frequenza.

«L’innovazione ha guidato Boiron negli ultimi anni con l’obiettivo di posizionarci come una delle realtà di riferimento nell’ambito della medicina integrativa. Per questo, abbiamo introdotto sul mercato diverse tipologie di prodotti, quali integratori alimentari e dispositivi medici, che si sono affiancati all’omeopatia, da sempre core business della nostra azienda. La gamma Oscillo arricchisce quindi il nostro portfolio, in un ambito in cui Boiron vanta una forte e riconosciuta expertise», afferma Silvia Casagrande, Direttrice Marketing di Boiron Italia.

Secondo uno studio recente condotto da Doxa, l’85% degli italiani si affida agli integratori alimentari per sentirsi meglio. Il 43% lo fa regolarmente, mentre il 42% vi ricorre solo in alcuni momenti dell’anno. Tra le motivazioni principali che spingono gli italiani verso l’integrazione alimentare vi è la volontà di contrastare stanchezza e affaticamento (81%) e quella di sostenere il sistema immunitario (79%).

Boiron lancia la nuova gamma di integratori Oscillo e con Havas Media punta sulla tv non lineare ultima modifica: 2025-10-30T12:40:52+01:00 da Redazione

Related posts