L’azienda bergamasca Vuemme Automotive Solutions, specializzata in soluzioni per il settore automobilistico, debutta in comunicazione con i suoi due primi spot pubblicitari.
Ideati internamente dal team creativo guidato dal creative director Sergio D’adda e diretti dal regista Riccardo Salvi, i due film – qui il primo, caratterizzato da un tono di voce comico – rappresentano un cambio di passo nella comunicazione del brand, che ha scelto di raccontarsi attraverso un nuovo linguaggio audiovisivo.
“Comunicare significa innovare. Ogni parola, immagine e contenuto deve generare valore. Per questo abbiamo scelto la visione del regista Riccardo Salvi: un connubio perfetto con la nostra passione, che ha dato vita a due spot pubblicitari distintivi e carichi di identità” afferma il marketing director di Vuemme, Gabriele Bertolotto.
I film saranno pubblicati online esclusivamente sui canali social ufficiali dell’azienda, uno a distanza di qualche mese dall’altro, per dare continuità alla narrazione e rafforzare il posizionamento del marchio.
CREDITS:
CEO: Giampaolo D’adda
Marketing Director: Gabriele Bertolotto
Creative Director: Sergio D’adda
Regia: Riccardo Salvi
Dop: Luca Da Dalt
Operatore: Mattia Campo
Elettricista: Mattia Stucchi
Gaffer: Lorenzo Lo Savio
Runner: Mattia Valori
Fonico: Marco Capaccioni
Make Up: Gabriella Azzaretti
Stylist: Silvia Paci
Montaggio: Ivlas Edits
Color Grading: Dan Beddoe
Attore: Andrea Sigon (Mr.Vuemme)
Attore: Ulisse Provolo (Meccanico)
Production Support: BasementHQ