BBoard Com firma la nuova edizione del tour promozionale “Natù in Galleria”

BBoard Com prosegue la collaborazione con il brand di Rigoni di Asiago. L’operazione mira a stimolare il trial di prodotto e l’engagement attraverso un’esperienza in-store completa

BBoard Com prosegue la collaborazione con Natù, il marchio di Rigoni di Asiago dedicato al wellness e al biologico, per la nuova edizione del tour promozionale “Natù in Galleria”.

L’iniziativa, nuovamente affidata alla business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni innovative per il field marketing, mira a consolidare la posizione di Natù come brand di riferimento sul mercato, stimolando attivamente il trial di prodotto e l’engagement dei consumatori attraverso un’esperienza in-store completa.

Partito con una prima tappa presso Carosello di Carugate (Lombardia) il tour itinerante è proseguito lo scorso fine settimana presso la galleria Il Centro di Arese e si estenderà con un totale di sei tappe attraverso l’Italia fino al 9 novembre, toccando Lombardia (Fiordaliso Rozzano, 21-23 novembre), Emilia Romagna (Le Befane Rimini, 17-19 ottobre), Lazio (Romaest, 24-26 ottobre) e Puglia (Mongolfiera Bari, 7-9 novembre).

L’isola Natù, un restyling dello stand dello scorso anno, è concepita come uno spazio accogliente per offrire una sosta rilassante e golosa, posizionata strategicamente nelle aree a maggiore affluenza, come il fronte casse, per massimizzare la visibilità durante i tre giorni di presidio nel weekend.

Presso lo stand un team di hostess coinvolge direttamente i consumatori, proponendo la degustazione delle referenze Natù come le confetture biologiche, la granola e il porridge, spesso abbinati a yogurt o pancake, il tutto unito alla consegna di sample gratuiti per stimolare l’acquisto.

Il meccanismo di engagement è strutturato su più livelli per massimizzare l’interazione. Una volta completato l’assaggio, i consumatori sono invitati a iscriversi alla community Natù tramite tablet, azione che viene immediatamente premiata con un primo gadget, una shopper in cotone brandizzata.

Viene poi incentivato l’acquisto in-store creando un doppio flusso ipermercato–isola Natù: presentando lo scontrino o il prodotto acquistato, infatti, l’acquirente riceve un ulteriore gadget, ovvero la pratica clip chiudi-pacco.

In alcune tappe, come la scorsa ad Arese, il progetto arricchisce l’esperienza con la presenza di una nutrizionista dedicata alla promozione del benessere naturale per offrire ai passanti momenti di informazione e confronto.

«Con lo stand Natù – spiega l’azienda – vogliamo creare uno spazio dove chi è interessato possa ricevere consigli pratici e spunti utili per migliorare la propria alimentazione e il proprio stile di vita».

«Siamo entusiasti di poter proseguire con questo progetto, ideato e sviluppato in questi due anni con l’obiettivo di trasformare un semplice corner promozionale in un’esperienza di brand completa – aggiunge Massimo Sala, ceo del Gruppo BBoard -. Per Natù vogliamo essere un partner a 360° e per l’occasione abbiamo curato il restyling dell’isola e un meccanismo di ingaggio che non solo stimola la prova, ma stabilisce un legame duraturo con il consumatore. Essere gli owner di ogni aspetto del progetto, dalla selezione delle gallerie e la logistica fino alla gestione dello staff, ci permette di dare un’impronta molto forte a quest’attivazione e conferma la bontà del nostro approccio ‘chiavi in mano’».

BBoard Com firma la nuova edizione del tour promozionale “Natù in Galleria” ultima modifica: 2025-10-17T09:35:18+02:00 da Redazione

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