Ricola ha lanciato un nuovo spot, in onda da domenica 12 ottobre fino al 1° novembre sulle principali emettenti tv e dal 12 ottobre al 22 novembre sulle principali piattaforme di streaming.
A supporto anche video preroll sul web abbinati a contenuti premium.
L’obiettivo della pubblicità è spostare il focus della funzionalità della caramella al “sentirsi bonbon”: Ricola migliora ogni momento della giornata perché fa bene, ma anche perché porta gioia, allegria e bontà.
E così il filmato descrive con ironia e simpatia un’escursione tra le alpi svizzere: la protagonista dello spot non riesce a godersi la camminata sopraffatta e stanca dai bla bla del compagno di gita e così prende da una confezione una caramella Lampone e Melissa, il nuovo gusto Ricola in lancio, e, mentre riecheggia il sound logo Ricola, si sente risollevata e il suo umore cambia.
CREDITS
Creative Agency: Jung von Matt
Production Company: CZAR Germania, Berlino
Film director: Torstein BjØrklund
Location: Svizzera, Bisisthal
Pianificazione media: Wavemaker