Publicis Groupe UK ha aperto a Londra la decima sede di LePub, il network nato nel 2020 dall’iniziativa di Bruno Bertelli e che ora conta dieci hub in nove mercati.
A capo del nuovo ufficio di LePub, in Chancery Lane, ci sono la ceo Gina Hood e il chief creative officer Francesco Grandi, lavorando a stretto contatto con Sol Ghafoor, global chief strategy officer. Hood riferisce a Charlie Rudd, ceo Creative Practice di Publicis Groupe UK, mentre Francesco riferisce a Bruno Bertelli, global ceo di LePub e cco di LePub Worldwide.
Gina Hood è entrata in agenzia dopo quattro anni in Pablo London, dove ha ricoperto il ruolo di head of growth and client partner.
Francesco Grandi proviene da Ogilvy Canada, dove ha trascorso tre anni come cco, coordinando il lavoro di due uffici. Tra le campagne prodotte sotto la sua guida ci sono “Cost of Beauty” e “Toxic Influence” per Dove e “Screen Block” per Vaseline. Precedentemente ha lavorato sei anni in Uk in agenzie come Saatchi & Saatchi, Ogilvy e R/GA.
Sol Ghafoor è entrato in LePub nel 2023 ed è responsabile della strategia in tutto il network. Gestisce anche il Data & Culture lab globale dell’agenzia.
I clienti su cui lavorerà LePub London sono Heineken, con cui è in corso una lunga partnership da prima della fondazione, e Tinder, un nuovo acquisto.