Con il corto ‘The Taste’, la distilleria scozzese Laphroaig ha annunciato un’inedita collaborazione con l’attore Willem Dafoe per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria e la realizzazione di un prodotto in edizione limitata che sta maturando nella torba e la cui uscita è prevista nel 2026.
La partnership fa parte della piattaforma di marca ‘Unforgettable’ lanciata dalla distilleria di Islay nel 2024 e nel corto, ideato dall’agenzia View Creative, l’attore si spende nella definizione del gusto di Laphroaig, qualcosa che non riesce a descrivere con precisione, ma che ha molto in comune con alcuni elementi insoliti nella vita di Dafoe.
Come quella volta che rimase chiuso in un armadio per provare a volare nello spazio dopo aver visto gli astronauti mettere piede sulla Luna.
La regia è di Tim Pope, noto per aver diretto video musicali per David Bowie, Iggy Pop, Neil Young e i Cure.
Per celebrare il lancio globale di ‘The Taste’, Laphroaig e Dafoe hanno stretto una partnership con il pub The Barley Mow di Mayfair a Londra, ribattezzato per l’occasione ‘The Barley Dafoe’ e dove, dal 22 al 25 settembre, è possibile provare un nuovo cocktail chiamato Opposite Island prima del lancio mondiale nei prossimi mesi.
