Sofia Goggia e Federica Brignone sono le protagoniste del nuovo spot del Grana Padano ideato da Serviceplan, che si lega alla sponsorizzazione ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026
Grana Padano lancia la nuova campagna di comunicazione ‘L’emozione italiana che fa stare bene’, che si lega alla sponsorizzazione ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.
La creatività introduce un nuovo posizionamento, dal concetto di “Fatto Bene” a quello di “Fa Stare Bene”. A sottolineare questo passaggio, il logo del Consorzio si arricchisce di un segno distintivo: la scritta love integrata alla storica losanga, rafforzando l’identità di love brand, con un taglio creativo adatto anche per i Paesi Esteri, cominciando da quelli previsti in pianificazione: Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Spagna e Belgio.
Il film di campagna, ideato e prodotto da Serviceplan con regia di Gaetano Morbioli, racconta in parallelo le storie di chi vive l’eccellenza, proponendo da un lato i casari, custodi di un sapere secolare e di una dedizione quotidiana, e dall’altro gli atleti olimpici e paralimpici, esempio di forza e amore per lo sport.
Protagoniste della campagna sono le due campionesse di sci alpino Sofia Goggia e Federica Brignone.
Visualizza questo post su Instagram
«Il nuovo posizionamento “Fa stare bene” segna un passaggio importante nella strategia di comunicazione di Grana Padano – afferma Mirella Parmeggiani, italian marketing & communication manager per il Consorzio – . Non ci limitiamo più a valorizzare il saper fare, ma raccontiamo l’effetto positivo che il nostro prodotto genera nelle persone e nella società. La sponsorship di Milano Cortina 2026 diventa l’occasione ideale per esprimere questa visione: la determinazione degli atleti olimpici e paralimpici riflette quella dei nostri casari, uniti dalla stessa ricerca dell’eccellenza. È un messaggio che rafforza il legame tra tradizione, benessere e contemporaneità, consolidando il ruolo di Grana Padano come ambasciatore del Made in Italy nel mondo».
«Il formaggio DOP più consumato al mondo, due grandi sportive come Sofia Goggia e Federica Brignone e un unico grande messaggio: quando ti fa stare bene, allora è amore, è Grana Padano – aggiunge Stefania Siani, ceo e chief creative officer di Serviceplan Italia -. Alimento d’elezione nell’alimentazione dello sportivo e, per estensione, in quella di chiunque nel mondo cerchi benessere, energia e leggerezza. Siamo orgogliosi di essere al fianco di un marchio bandiera del Made in Italy in questa importante campagna di comunicazione».
La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in veste di advisor.
A curare il planning è Wavemaker.
CREDITS
Agenzia Serviceplan Italia
CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani
Managing Director Ilaria Mosca
Direttori Creativi Esecutivi: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi
Art e Copy Supervisor: Alex Fattore, Francesca Beltrami
Art Director e Copy Writer: Marta Mottarella, Monica Procida
Account Director Chiara Antonetti
Account Supervisor Monica Rovaris
Post Produzione Audio Make
Casa di Produzione: Diamante
Regista Gaetano Morbioli
Direttore della Fotografia: Thierry Pouget
Produttore Domenico Dima
Executive producer Attilio Bertuccioli
Producer Cristina Ragazzoni
Autore ed arrangiatore musica Armando De Simone
Mix&mastering Francesco di Tullio (Wave Studios)
Fotografo Alessandro Vona
Executive producer Luigi Schmid
Advisor: VA / Ebiquity
CEO: Alessandro Arbitrio
CPO: Alessandra Pasquini
Production Advisor: Sonia Rocchi
Marketing Advisor: Martina Vietri