La forte reputazione di Claude, l’assistente di Anthropic, tra sviluppatori, utenti esperti e clienti aziendali – secondo una recente ricerca della piattaforma -, è al centro della prima campagna pubblicitaria lanciata dalla piattaforma IA.
Sviluppata in collaborazione con l’agenzia Mother New York, la piattaforma di marca presenta Claude come il preferito dai problem solver in un film da 90” dai toni drammatici e talvolta un po’ cupi e segna il debutto di Anthropic nella pubblicità tradizionale.
Intitolata ‘Keep Thinking’, la piattaforma di marca rafforza il posizionamento di Claude come modello IA che amplifica e potenzia il pensiero umano, non lo sostituisce e la promessa di una IA responsabile e sicura.
“Claude è per coloro che vedono l’intelligenza artificiale non come una scorciatoia, ma come un partner per affrontare le sfide più importanti”, ha commentato Andrew Stirk, Head of Brand Marketing della piattaforma.
Il media planning, curato da Initiative, prevede la distribuzione del video su YouTube, una parallela campagna OOH, annunci su media premium, dal New York Times a Netflix e prevede collaborazioni con influencer e podcaster. Il video è diretto da Daniel Wolfe (cdp Love Song).