Prada affida a Yorgos Lanthimos la nuova campagna con Scarlett Johansson che reinterpreta la borsa Galleria

Dopo il corto dello scorso anno diretto da Jonathan Glazer, quest’anno Prada ha scelto il regista Yorgos Lanthimos per reinterpretare il personaggio simbolo della Prada Galleria, affidato ancora una volta a Scarlett Johansson.

Il video è un condensato dei lungometraggi di Lanthimos, con la stessa complessità narrativa, il surrealismo e la cura dei dettagli del suo cinema, con Johansson che mette in atto rituali complessi e misteriosi, riempiendo la borsa di oggetti, ingredienti e suggestioni che includono la brezza mattutina in un definito lasso di tempo, l’acqua piovana che scivola da un ciliegio, l’abbaiare di un cane, azioni strane attraverso cui la protagonista si sdoppia e si moltiplica, tanto quanto la borsa che viene reinventata stagione dopo stagione, in continuo cambiamento.

“Questo film è un’indagine sulla fluidità della personalità, prima di Johansson, poi di Prada”, recita una nota dell’azienda. La direzione creativa della campagna, intitolata ‘Ritual Identities’, è di Ferdinando Verderi.

Prada affida a Yorgos Lanthimos la nuova campagna con Scarlett Johansson che reinterpreta la borsa Galleria ultima modifica: 2025-09-17T12:47:34+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts