È on air da domenica la nuova campagna di Poste Italiane dedicata a Poste Energia, l’offerta di luce e gas lanciata tre anni fa.
Con questo nuovo capitolo, che segue le campagne su logistica e risparmio postale, proseguono le ‘Storie di Poste Italiane’, format che racconta slice of life e di come obiettivi e desideri si possano realizzare anche grazie ai prodotti dell’operatore postale.
Ideata dall’agenzia SuperHumans, la campagna è incentrata sulla storia d’amore tra Laura e Giorgio, nata da un incontro casuale tra dirimpettai con la complicità della luce di una lampadina e alimentata nel tempo da gag sul balcone per attirare l’attenzione, sfilate di improbabili abbigliamenti, attese di rientri a notte fonda, fino al momento della prima uscita insieme, verso il matrimonio e oltre.
Cuore della campagna è il brano ‘Come mai’ degli 883, il cui testo diventa la ‘voce’ nei pensieri di Giorgio accompagnando la sua storia con Laura.
Il commercial, diretto da Ago Panini (cdp Akita) e pianificato da OMD, sarà diffuso anche sul sito web e il canale YouTube di Poste Italiane, dove è disponibile anche la versione accessibile dello spot, sia con audio-descrizione, sia con sottotitoli.
Come le precedenti, anche la campagna dedicata all’offerta luce e gas è articolata in spot TV con tagli da 60”, 30” e 20” – quest’ultima versione, più tattica e complementare, dettaglia le caratteristiche dell’offerta energia – con il supporto di pagine stampa sui principali quotidiani nazionali e locali e da un’importante presenza digital, e sarà distribuita anche sui materiali presenti nelle uffici postali e sulle autovetture aziendali appositamente abbigliate.