Vinted lancia in Francia la campagna “Nouvelles Étapes” per raccontare come la piattaforma C2C second hand si stia allargando dalla moda ai casalinghi e all’elettronica di consumo.
Il brand racconta come la vita sia costellata di momenti di transizione, come traslochi, nuovi hobby, nuove esigenze dettate da una nuova quotidianità, per dire che grazie a Vinted si possono mettere a disposizione di altri quello che non ci serve più. Firma l’agenzia Anorak.
La campagna è completata da un’operazione di Pr che coinvolge una serie di ambassador riconosciuti come esperti nel loro campo, che condivideranno le loro storie personali e i loro consigli: tra di loro la gamer Nadège, la dottoressa britannica Maddy collezionista di Pusheen; la drag queen tedesca Aria Addams, streamer e conduttrice della serie YouTube OnlyCakes; Michal, autore polacco di libri di cucina.
“La moda è stata il punto di partenza della nostra community, ma la nostra missione va ben oltre: rendere l’usato la prima scelta in tutto il mondo. Secondo uno studio condotto nei nostri principali mercati, il 74% degli intervistati preferisce una piattaforma che offra diverse categorie di articoli. Ampliando la nostra offerta alla tecnologia, alla casa o agli oggetti da collezione, sempre più oggetti possono avere una seconda o terza vita”, ha dichiarato Adam Jay, Ceo di Vinted Marketplace.