Devika Bulchandani diventa Coo, Laurent Ezekiel a capo di Ogilvy e Floriane Tripolino Ceo di Wpp Open X

Prende forma la nuova organizzazione di Wpp sotto la guida della nuova Ceo Cindy Rose, entrata in carica il 1° settembre.
Sono state infatti annunciate una serie di nomine strategiche per la leadership globale che vedono Devika Bulchandani assumere la carica di Chief Operating Officer, Laurent Ezekiel quella di Global Ceo di Ogilvy Group ed Executive Sponsor di Wpp Open X mentre Floriane Tripolino è stata nominata Ceo di Wpp Open X, il team di agenzie su misura di Wpp dedicato a The Coca-Cola Company.
La nuova Chief Operating Officer Devika Bulchandani – ex Global Ceo di Ogilvy – avrà la responsabilità della commercializzazione dei servizi e soluzioni in Wpp, lavorando a stretto contatto con le agenzie, sfruttando le loro capacità e la loro portata geografica, supervisionando i Country Manager dell’azienda, i growth team globali di Wpp e i Global Client Leader. Bulchandani prende il posto di Andrew Scott che a fine anno lascerà l’azienda e il board.
Al suo posto alla guida di Ogilvy Group è stato nominato Laurent Ezekiel: il manager era dato in uscita dal gruppo a fine luglio, diretto verso Publicis Groupe con una carica non ancora definita, secondo il memo interno visionato dalla stampa internazionale, ma evidentemente ha preferito fare marcia indietro. Nel nuovo ruolo supervisionerà l’attività globale del network creativo che spazia dalla pubblicità alle PR, da social & influence al customer engagement, consulenza e salute. Oltre alla sigla Ogilvy, il gruppo include boutique creative come David, Ingo, Nca, Thjnk e Village Marketing, insieme a Grey che è stata unita a Ogilvy lo scorso maggio nel quadro di un riallineamento strategico. Precedentemente Ezekiel ricopriva il ruolo di Ceo di Wpp Open X, il team creato ad hoc per The Coca-Cola Company che riunisce creatività, media, social, influencer, commercio, PR, dati e tecnologia in un ecosistema di marketing coeso, specificamente progettato per supportare la trasformazione del marketing di The Coca-Cola Company, coprendo oltre 200 marchi in 195 paesi.
Per chiudere il cerchio, Floriane Tripolino lo sostituirà come Ceo di Wpp Open X, anche alla luce del rinnovo della partnership di The Coca-Cola Company con Wpp avvenuto lo scorso maggio. Tripolino gestiva da quattro anni il conto Nestlé e grazie al suo lavoro il rapporto tra il gruppo e la multinazionale food & beverage si è approfondito, si è ampliato ai media e ha guidato l’adozione di nuovi strumenti come Wpp Open presso l’azienda.
Cindy Rose, ceo di Wpp, ha dichiarato: “Questi leader incarnano la visione strategica e l’eccellenza creativa che definiscono Wpp. La loro esperienza collettiva giocherà un ruolo cruciale nell’aiutarmi a guidare Wpp verso la nostra prossima fase di crescita e nel garantire che i nostri clienti continuino a vincere in un mercato in rapida evoluzione”.