Volkswagen diventa il primo official automotive partner di Lega Serie A

Volkswagen diventa il primo official automotive partner di Lega Serie A

Volkswagen è il primo official automotive partner di Lega Serie A.

Dalla stagione calcistica 2025/26 il brand entra a far parte dei partner di Lega Serie A in qualità di official automotive partner & technology partner.

In virtù dell’accordo, si legge nella nota stampa, Volkswagen sarà protagonista nei momenti chiave dei match, con una presenza mediatica di primo piano nei contenuti televisivi e nelle principali piattaforme digitali.

«Per la prima volta ci dotiamo di un automotive partner, che ci accompagnerà nelle partite più prestigiose e nei grandi eventi che realizzeremo nelle prossime stagioni – ha detto l’a.d. di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Il marchio Volkswagen sarà protagonista anche a livello editoriale, associato in ogni match alle grafiche televisive dedicate alla misurazione dei chilometri percorsi in campo dai calciatori».

Andrea Alessi, brand manager di Volkswagen Italia, aggiunge: “Questo è un ulteriore, importante passo nella nostra strategia di presenza nel mondo del calcio. Questa collaborazione ci permetterà di aumentare la nostra connessione con milioni di appassionati in tutta Italia, trasmettendo loro la nostra visione di un futuro più sostenibile anche attraverso il mondo dello sport».

 

LEGGI ANCHE

Lega Serie A si avvicina a quota 90 milioni di euro da sponsor. Dopo Bazr, arriva un nuovo partner

Volkswagen diventa il primo official automotive partner di Lega Serie A ultima modifica: 2025-08-29T14:33:55+02:00 da Redazione

Related posts