La nuova pubblicità di Pantene è un racconto che intreccia storie personali, memoria collettiva e trasformazione. La produzione è di Think Cattleya
E’ un omaggio omaggio alla forza, alla bellezza e alla resilienza delle donne la nuova pubblicità di Pantene con cui il brand celebra 80 anni. L’ideazione è stata affidata a Saatchi & Saatchi, con produzione di Think Cattleya.
La campagna si sviluppa attraverso una sequenza di scene che si muovono fluidamente tra epoche diverse, dagli anni ’40 a oggi.
Attraverso queste storie – spiega la nota stampa – la campagna mostra come la forza femminile non risieda solo in grandi gesti eroici, ma anche nelle scelte di ogni giorno: tagliare i capelli, raccoglierli, curarli, lasciarli liberi.
Nel montaggio finale, un flash di packshot storici e contemporanei ripercorre l’evoluzione di Pantene, dai primi prodotti degli anni ‘40 fino alle formulazioni più avanzate di oggi.
«“I tuoi capelli, la tua storia” non è soltanto un omaggio alla storia di Pantene, ma una celebrazione della bellezza e forza delle donne. È una dichiarazione di fiducia verso il futuro, un riconoscimento della bellezza che cambia e si trasforma, ed un invito alle donne a credere sempre in sé stesse. Da 80 anni Pantene innova costantemente le sue formule perché ben conosciamo il grande potere che capelli sani e forti hanno sull’autostima delle donne» afferma Valeria Consorte, vice president-beauty care di Procter & Gamble-Italy.
La campagna sarà on air a partire dal 9 luglio su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content.
CREDITS
Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direzione Creativa esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Copywriter: Carolina Palombo
Client Service Director: Erica De Monte,
Team Account : Andrea Zedda, Valentina Meomartini
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di produzione: Think Cattleya
CEO: Monica Riccioni
Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Carlotta Magnani
Regia: Camila Cornelsen
Dop: Andrea Gavazzi
Editor: Marcello Saurino
Post audio: Sample
Color: Anna Visigalli
Post video: Artificio