La pubblicità di Maxibon riscrive la storia d’amore tra Romeo e Giulietta

E’ in comunicazione da giugno la special edition 2025 di Maxibon: Maxibon Red Cheesecake.

A firmare la creatività video e radio è Caffeina, selezionata da Froneri Italia dopo una gara per ideare e produrre un concept in grado di amplificare il lancio del nuovo gusto in modo distintivo, coerente e memorabile.

La nuova campagna è on-air da giugno in tv e radio, con un approccio omnicanale pensato per massimizzare la reach e rafforzare l’iconicità del brand. La pianificazione prevede una strategia integrata volta a generare awareness e a valorizzare le caratteristiche della nuova referenza.

Coerente con il tono irriverente e divertente che da sempre caratterizza Maxibon, la campagna vede Maxibon stravolgere le regole di una storia intramontabile: dopo Adamo ed Eva, l’irresistibilità di Maxibon riscrive la storia d’amore per antonomasia, quella di Romeo e Giulietta.

«Questa campagna è il frutto di una collaborazione solida e in crescita con Froneri Italia iniziata lo scorso anno. Lavorare con un brand iconico come Maxibon è una sfida e una responsabilità che abbiamo colto con grande entusiasmo» ha commentato Silvia Zaccarelli, client services director di Caffeina.

 

CREDITS

CAFFEINA

Federico Saccani, Executive Creative Director

Silvia Zaccarelli, Client Services Director

Matteo Paletti, Account Supervisor

Andrea Piovesana, Client Creative Director

Leonardo Valeri, Creative Supervisor

Simone De Angelis, Art Director

Alice Cassanmagnago, Content Creator Art

 

Production Company: H7-25 Studio

Directed by: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Emma Vasile, Francesco Zabot, Gabriel Guerreschi, Giulia Zanacca, Davide

Giorgini, Stefano Martinu

Sound Design: Noise Studio

La pubblicità di Maxibon riscrive la storia d’amore tra Romeo e Giulietta ultima modifica: 2025-07-08T11:22:07+02:00 da Redazione

Related posts