E’ in comunicazione da giugno la special edition 2025 di Maxibon: Maxibon Red Cheesecake.
A firmare la creatività video e radio è Caffeina, selezionata da Froneri Italia dopo una gara per ideare e produrre un concept in grado di amplificare il lancio del nuovo gusto in modo distintivo, coerente e memorabile.
La nuova campagna è on-air da giugno in tv e radio, con un approccio omnicanale pensato per massimizzare la reach e rafforzare l’iconicità del brand. La pianificazione prevede una strategia integrata volta a generare awareness e a valorizzare le caratteristiche della nuova referenza.
Coerente con il tono irriverente e divertente che da sempre caratterizza Maxibon, la campagna vede Maxibon stravolgere le regole di una storia intramontabile: dopo Adamo ed Eva, l’irresistibilità di Maxibon riscrive la storia d’amore per antonomasia, quella di Romeo e Giulietta.
«Questa campagna è il frutto di una collaborazione solida e in crescita con Froneri Italia iniziata lo scorso anno. Lavorare con un brand iconico come Maxibon è una sfida e una responsabilità che abbiamo colto con grande entusiasmo» ha commentato Silvia Zaccarelli, client services director di Caffeina.
CREDITS
CAFFEINA
Federico Saccani, Executive Creative Director
Silvia Zaccarelli, Client Services Director
Matteo Paletti, Account Supervisor
Andrea Piovesana, Client Creative Director
Leonardo Valeri, Creative Supervisor
Simone De Angelis, Art Director
Alice Cassanmagnago, Content Creator Art
Production Company: H7-25 Studio
Directed by: KCTOO
Executive Producer: Giulio Leoni
VFX Supervisors: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini
H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Emma Vasile, Francesco Zabot, Gabriel Guerreschi, Giulia Zanacca, Davide
Giorgini, Stefano Martinu
Sound Design: Noise Studio