Il brand di Henkel Consumer Brands rinnova la collaborazione con il content creator per il terzo anno consecutivo
Bref annuncia il lancio di “BrefStory Channel”, la nuova miniserie social che consolida la partnership con il creator Mattia Stanga.
La campagna, ideata dall’agenzia Next Different e supportata da OMD per la pianificazione media, si articola in quattro episodi pubblicati sui profili Instagram e TikTok di Mattia Stanga.
“BrefStory Channel” svelerà le curiosità e i segreti dietro l’arte della pulizia del WC: ogni episodio esplorerà le origini, i miti e le abitudini legate all’igiene del bagno, raccontando come un gesto quotidiano si trasformi in una vera e propria storia di efficienza, tricks e perfezionamento della pulizia con Bref.
«Questa nuova edizione della nostra collaborazione con Mattia Stanga rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione di Bref che continua a distinguersi per un tone of voice ironico, informativo e vicino ai consumatori più giovani – commenta Francesca D’Angelo-Valente, direttrice marketing media & digital di Henkel Consumer Brands We South -. Siamo orgogliosi di poter contare su un creator come Mattia, capace di interpretare con creatività e autenticità i valori del brand e di rendere la pulizia del bagno un tema pop, accessibile e mai banale. ‘BrefStory Channel’ è la dimostrazione di come si possa parlare di igiene e innovazione con leggerezza, coinvolgendo e informando allo stesso tempo».
La campagna prevede anche una pianificazione media dedicata: ogni episodio sarà accompagnato da cut video da 15/20 secondi, sponsorizzati sui principali canali social per raggiungere un pubblico sempre più ampio e trasversale. Il progetto rientra nel piano di investimento media di Bref sui social media, in particolare TikTok e Meta, per massimizzare la visibilità dei contenuti e coinvolgere attivamente la community.