Mareblu consolida gli incarichi nel gruppo Dentsu affidando la nuova pubblicità tv a Dentsu Creative
Già cliente del gruppo Dentsu sul versante media con iProspect e social con Dentsu Creative, Mareblu affida a quest’ultima sigla anche l’ideazione della nuova campagna tv
Uno spot che vuole raccontare il prodotto con leggerezza e un tocco di ironia. Il protagonista è un pescatore, anzi no, un maestro di tennis che, con la schiettezza dell’accento romano, racconta una verità semplice: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.
«Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico» commenta Marina Chiesa, head of marketing di Mareblu.
La nuova campagna consolida il percorso strategico sviluppato dal brand negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff: “Chiaro e Tonno”.
«‘Chiaro e Tonno’ è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno» spiegano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, creative directors di Dentsu Creative Italy.
La pianificazione media è curata da iProspect (Dentsu).
La campagna prevede una video strategy integrata (tv, ctv e online video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme.
«Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori» conclude Giulia Galletta, digital brand manager di Mareblu.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna
Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso
Creative Director Copywriter: Lorenzo Bonechi
Creative Director Art Director: Nadia Charif
Art Director: Carmine Romano, Emily Di Valerio
Copywriter: Chiara Bardella, Francesco Brioschi
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Gaia Ottaviano
Senior Strategist: Giulia Maggio
Junior Brand Strategy: Maria Chiara Rotta
Client Service Director: Chiara Tranquillino
Client Director: Stefania Nicoletti
Client Manager: Vanessa Resta
Content Editor: Valeria Semplici
Senior Motion Designer: Nicolò Frontini
Motion Designer: Silvia Sciotta
CDP: Trees Home
Regista: Mattia Lunardi
Executive Producer: Chiara Grandi & Gianluca Catania
Producer: Fulvio Biavaschi
Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner
Set Designer: Martina De Paola
Stylist: Aurora Zaltieri
Make-up Artist: Corinne Piervitali
Food Stylist: Claudia Castaldi e Francesca Tanzini
Editing: Elena Lombardi
Colorist: Daniel Pallucca
Agenzia media: iProspect (Dentsu)