Brand News > GARE >  

LVMH sposta parte del budget media europeo in Havas Media Network e mantiene Publicis Media per il Nord America

Come da copione, ogni due anni LVMH bilancia la distribuzione dei suoi budget media e dal 2026 Havas Media Network prenderà il testimone da Publicis Media per quanto riguarda una parte del mercato europeo, mentre l’incumbent manterrà il budget per il Nord America.

Secondo quanto scrive lo specializzato The Media Leader, LVMH ha scelto di affidarsi a Forward Media, agenzia del gruppo Havas con sede originariamente a Buenos Aires da dove gestiva già il budget LVMH in America Latina e Italia (prima il budget italiano era in Carat).

La nuova organizzazione, dunque, estende alle dimensioni del continente europeo un sistema già esistente.

Nel 2022 Publicis Media era subentrata all’allora GroupM, oggi WPP Media, nei mercati francese e britannico.

Secondo AdAge, nel 2023 LVMH ha stanziato circa 11,1 miliardi di $ in investimenti di marketing, con un aumento del 9,5% rispetto all’anno precedente. Il cambio di agenzia media non è stato commentato dal cliente né dalle agenzie.

Ai Cannes Lions 2025 diverse agenzie di Havas sono state premiate per attività di comunicazione legate ai  Giochi Olimpici di Parigi 2024, di cui LVMH era partner ufficiale, con il Grand Prix nella categoria Lusso e Lifestyle  ad Havas Play per la campagna ‘The Partnership That Changed Everything’, mentre Havas Paris e Havas Events sono state premiate per la cerimonia di apertura dei Giochi e Havas Media Network con l’agenzia Betc ha ricevuto un Leone d’Argento nella categoria Media per un’attivazione per EDF.

Sempre a Cannes, Mathilde Delhoume-Debreu, global chief brand officer del gruppo che fa capo alla famiglia Arnault e presidente di giuria Lions Luxury 2025, ha ripercorso le attività di comunicazione di molti marchi che fanno capo a LVMH.

LVMH sposta parte del budget media europeo in Havas Media Network e mantiene Publicis Media per il Nord America ultima modifica: 2025-07-03T10:42:12+02:00 da Redazione

Related posts