Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Akqa racconta i 50 anni di Fameccanica con un video emozionale

Akqa racconta i 50 anni di Fameccanica con un video emozionale

Fameccanica, parte del Gruppo Angelini Industries, compie 50 anni. “50 Years of Firsts” è il concept scelto per le celebrazioni dell’anniversario, realizzato grazie al supporto di Akqa, che lo ha trasformato in un video-manifesto dove si raccontano non solo i primati che l’azienda ha stabilito nei decenni nei settori in cui opera, ma anche lo spirito pionieristico delle persone che ne hanno scritto la storia.

Si tratta di un racconto valoriale con una forte componente emozionale. Un manifesto di visione più che una cronistoria, costruito sul concept ‘50 Years of Firsts’, che celebra ogni milestone tecnica come una metafora dell’innovazione culturale che, nel corso del tempo, ha sempre contraddistinto l’azienda.

L’intervento di Akqa è stato olistico: strategia, concept creativo, storytelling e produzione si sono integrati per costruire un output coerente con le ambizioni del brand.

 

CREDITS

Questi i professionisti AKQA che hanno guidato il lavoro:

 

Managing Director: Umberto Basso

Director of Client Services: Paolo Mussi

Chief Growth Officer: Andrea Pia

Creative Director: Simone Cremonti

Art Director: Luca Savani

Copywriter: Alessia Perrini

Designer: Francesca Del Piccolo

Sr. Strategist: Daniele Pagani

Account Executive: Francesca Costa

Account Director: Davide Sartor

 

Il contributo della Casa di Produzione True Color Films ha coinvolto:

 

Director: Andrea Todaro

Cinematographer: Gianluca Oliva

Music&Sound: Tommaso Simonetta

Color Grading: Alberto Bandini

Production Company: True Color Films

Executive Producer: Alvaro Vogel

Producer: Vittorio Paco Bonelli

Production Manager: Jacopo Colamartino

Akqa racconta i 50 anni di Fameccanica con un video emozionale ultima modifica: 2025-07-01T15:53:37+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts