McDonald’s rinnova la collaborazione con GialloZafferano e lancia le nuove McChicken Creation, le ricette ispirate al McChicken originale ideate in collaborazione con il food media brand di Mondadori Media.
Saranno disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti McDonald’s da oggi fino al 19 agosto.
Giunta alla settima edizione, la partnership ha alle spalle oltre 55 milioni di panini venduti.
Le nuove ricette McChicken Creation con petto di pollo italiano quest’anno si arricchiscono di tre ingredienti DOP e IGP: il Provolone Valpadana DOP, che torna nei menu McDonald’s, il Cappero delle Isole Eolie DOP e i Peperoni di Senise IGP che vi entrano per la prima volta.
«Grazie alla collaborazione con GialloZafferano, Fondazione Qualivita e i Consorzi di tutela, integriamo nella nostra offerta ai clienti ingredienti DOP e IGP, rendendoli accessibili a un pubblico sempre più ampio. Da oltre 15 anni lavoriamo in questa direzione con l’obiettivo di valorizzare materie prime di qualità e supportare i produttori locali» ha spiegato Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald’s Italia.
L’intera attività e il piano di visibilità delle McChicken Creation sono stati sviluppati insieme a Brand On Solutions, area progettuale di Mediamond, con il coordinamento di OMD e OPRG, e la creatività di Leo Burnett, su tutti i canali digitali di GialloZafferano, dal sito ai profili social – Facebook, Instagram, TikTok e YouTube – fino all’app, al quale si aggiunge un’attività di push notification mirata al drive-to-store e al drive to app di McDonald’s.

«La collaborazione tra GialloZafferano e McDonald’s, che festeggia la sua settima edizione, rappresenta un percorso sinergico solido che ha l’obiettivo di raccontare l’italianità in chiave innovativa – conclude Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Media -. È un progetto che coniuga gusto, accessibilità e innovazione, attraverso un dialogo efficace con il pubblico, con linguaggi nuovi e coinvolgenti. I risultati ottenuti negli anni dimostrano l’efficacia di una strategia – in termini di reach e apprezzamento di pubblico – che mette al centro qualità, creatività, tradizione e sperimentazione».