La pubblicità di Open Fiber parte dalla preistoria per raccontare i vantaggi della fibra

Open Fiber apre l’era della fibra ottica con la nuova campagna pubblicitaria ideata da Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya. Nuovo anche il sito web

La pubblicità di Open Fiber parte dalla preistoria per raccontare i vantaggi della fibra

Open Fiber avvia la campagna di comunicazione ‘The Fiber Age’ e mette online un sito web completamente rinnovato. Due elementi per salutare l’inizio della nuova era “100% fibra”.

L’obiettivo principale è far sapere a tutti gli utenti internet che con la fibra ottica FTTH potranno finalmente contare su una connessione stabile e ultraveloce che arriva direttamente in case, aziende e pubbliche amministrazioni, senza più segmenti in rame, una tecnologia che appartiene ormai al passato.

La campagna è stata realizzata insieme all’agenzia creativa Saatchi & Saatchi (scelta dopo gara), il regista Federico Mazzarisi e la casa di produzione Think Cattleya.

Lo spot, cardine della campagna, parte dalla preistoria, con la scoperta del rame, primo metallo utilizzato per creare utensili, armi, gioielli, fino alle prime reti internet, e arriva ai giorni nostri e all’inizio di un’età in cui il rame deve fare spazio al nuovo: la fibra ottica fino dentro casa.

L’intero progetto è 100% fibra: molte scene, infatti, hanno preso vita grazie alla collaborazione tra Saatchi & Saatchi e Dogma, uno dei più importanti studi italiani di intelligenza artificiale, una tecnologia i cui sistemi sono in continua evoluzione e richiedono l’utilizzo di algoritmi sempre più avanzati e ampiezze di banda che solo la fibra ottica FTTH può garantire.

La programmazione sui media comprende i principali canali Sky, connected tv, radio nazionali, canali digital e le maggiori testate web di informazione.

In parallelo al lancio della campagna, l’azienda guidata da Giuseppe Gola presenta il suo nuovo sito internet, frutto di un esteso progetto di restyling visivo e funzionale.

La nuova identità digitale porta la firma firma dell’agenzia Justbit.

 

CREDITS

Casa di Produzione – Think Cattleya

Monica Riccioni – CEO

Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer

Francesca Regali – Senior Producer

Diletta Luchi – Junior Producer

Federico Mazzarisi – Regista

Emanuele Zarlenga – DOP

Marzia Montanari – Scenografa

Giorgia Maggi – Costumi:

 

Post: 

Marcello Saurino – Montatore

Leonardo Masoero – Colorist

AI production – DOGMA

 

Video Post Production – Artificio

Leonardo Siniscalco – Post Production Supervisor

Angelica Demurtas, Gioia Bernucci – Post Producer

Marzia Miccoli – Online Editor

Marco Foschiani – Motion Graphics

Vincenzo D’Eugenio – Compositor

 

Agenzia: Saatchi & Saatchi

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Creative Director: Leonardo Cotti

Senior Art Director: Alberto Terribile

Senior Copywriter: Alessia Buono

Team Account: Rachele Monteleone, Tiziana Mammone

Team Strategist: Veronica Costantino, Giulia Trematerra

Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano

TV Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious

Senior Producer TV: Natascia Bruschetti – Prodigious

Post Produzione Video: Prodigious

Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound

Musica: Smider Milano

La pubblicità di Open Fiber parte dalla preistoria per raccontare i vantaggi della fibra ultima modifica: 2025-06-10T11:28:48+02:00 da Redazione

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