Corepla e Coripet lanciano la campagna SUP (single-use plastics) per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del corretto conferimento delle bottiglie in PET in raccolta differenziata e raggiungere il target del 77% di raccolta che l’Unione Europea chiede entro il 2025.
Patrocinata dal Ministero della Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Conai, la campagna lancia un messaggio chiaro e immediato: le bottiglie in plastica vanno raccolte in maniera differenziata sia a casa sia fuori casa, e (ovviamente) mai disperse nell’ambiente.
La campagna si articola su una strategia che combina spot televisivi e radiofonici, contenuti digitali e una presenza sul territorio.
Rai Pubblicità, partner principale, ha ideato e pianificato l’intero progetto, inclusa la selezione del talent, mentreConnexia ha curato la direzione strategica e l’attività social dei consorzi coinvolti.
La campagna prevede una pianificazione multimediale in esclusiva Rai su tv e radio con Rai Radio e Radio Kiss Kiss nelle fasce di massimo ascolto, contenuti social originali pubblicati sui canali del talent e una significativa attivazione territoriale nel tour estivo dei Pinguini Tattici Nucleari. In tutte le nove tappe, il messaggio arriverà sul palco tra maxischermi, contenuti backstage e la partecipazione live di Pisani in una data.