La campagna “Ogni abbraccio, un viaggio” inaugura la collaborazione tra Borotalco e We Are Social

Il marchio di Bolton dopo una gara ha scelto We Are Social per la comunicazione digital e social. Primo frutto della collaborazione è una campagna ooh che mette al centro un reportage fotografico dello street photographer Edoardo Girardin

La campagna “Ogni abbraccio, un viaggio” inaugura la collaborazione tra Borotalco e We Are Social

Borotalco lancia oggi “Ogni abbraccio, un viaggio”, nuova campagna che nasce dalla collaborazione con We Are Social, al fianco del brand come partner di comunicazione dall’inizio dell’anno.

Il progetto prende vita nella Stazione Centrale di Milano, luogo simbolico di arrivi, partenze e incontri, dove gli abbracci si susseguono ogni giorno. “Ogni abbraccio, un viaggio” nasce per celebrare questi momenti intensi, spesso fugaci, ma pieni di significato, dando vita al posizionamento del brand “Abbraccia la vita”.

Cuore della campagna è il reportage fotografico di Edoardo Girardin, street photographer che ha catturato la forza emotiva degli abbracci scambiati tra viaggiatori nella stazione.

Immagini che raccontano storie di partenze, ritorni e nuovi inizi, momenti intensi che “Ogni abbraccio, un viaggio” vuole rendere memorabili. Insieme agli scatti, Girardin ha realizzato anche una serie di video, brevi ritratti narrativi che documentano l’incontro tra fotografo e protagonisti, restituendo la genuinità dei momenti condivisi e l’umanità che li anima.

Le immagini e i video raccolti sono diventati protagonisti di una domination OOH all’interno della stazione, trasformando luoghi di passaggio in spazi di connessione emotiva.

Il progetto si è sviluppato in più fasi: inizialmente, gli spazi sono stati animati da una serie di copy ispirati al viaggio, per poi lasciare spazio alla narrazione visiva delle fotografie e dei contenuti video reali. Nelle prossime settimane, inoltre, l’esperienza sarà completata da un’attivazione interattiva all’interno della sala d’attesa: un invito per i passeggeri a sedersi su apposite sedute e rispondere a domande pensate per stimolare connessioni spontanee tra sconosciuti, favorendo l’incontro e – naturalmente – l’abbraccio.

«Borotalco è un brand italiano che da oltre 120 anni accompagna i gesti quotidiani di intere generazioni. È molto più di un prodotto: è un simbolo culturale, un profumo che custodisce emozioni, ricordi e relazioni. Questa eredità ci impegna a innovare senza mai snaturare la nostra essenza – afferma Simone De Pilla, marketing director Italia di Borotalco -. In We Are Social abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori: l’ascolto autentico delle persone, la valorizzazione della cultura contemporanea e la ricerca di un dialogo vero e rispettoso con le community. Insieme vogliamo scrivere un nuovo capitolo, in cui la marca continui a evolvere, trasformando insight e comportamenti reali in idee creative che parlino davvero alle persone, con autenticità e coerenza rispetto al dna del brand. E con “Ogni abbraccio, un viaggio” vogliamo fare proprio questo, dare nuova forza al nostro posizionamento, partendo da un gesto semplice ma potente e universale come l’abbraccio».

Questa campagna segna l’inizio di una partnership tra il brand del gruppo Bolton e l’agenzia, che ne curerà la comunicazione digital e social per tutto l’anno.

«Borotalco è parte della nostra cultura e del nostro vissuto. Ed è proprio questa vicinanza alle persone che lo rende un brand ricco da raccontare, un terreno fertile per progetti capaci di attivare nuove conversazioni – aggiunge Matteo Piagno, group account director di We Are Social -. Con “Ogni abbraccio, un viaggio” abbiamo dato concretezza a un posizionamento forte e rilevante, trasformandolo in un’idea che mette al centro le emozioni e le relazioni reali. È il primo passo di un percorso creativo che ci stimola e che ha ancora molto da esprimere».

La campagna “Ogni abbraccio, un viaggio” inaugura la collaborazione tra Borotalco e We Are Social ultima modifica: 2025-05-27T11:05:17+02:00 da Redazione

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