I video saranno disponibili in organico sui profili social di Svinando, Meta e TikTok, sul canale YouTube e sito. Inoltre, saranno utilizzati per campagne sponsorizzate su Meta, YouTube e ctv
T2ó Italia firma il nuovo progetto digitale per aumentare brand awareness e vendite di Svinando.com: il chatbot Nando, che aiuta gli utenti nella scelta dei vini sull’e-commerce, prende vita trasformandosi in un sommelier reale, protagonista di una serie di video divertenti.
La webserie, ideata da Gessica Malagò e Paolo Manenti alla direzione creativa di t2ó italia e scritta dall’autrice Alessandra Torre, è composta da dieci video brevi.
Protagonista è il sommelier Nando, che da dietro il suo bancone risponde prontamente alle domande più esilaranti: da un macellaio che chiede un vino da abbinare “carne immaginaria” per vegetariani, fino a un alieno in cerca di consigli per il suo primo contatto con gli umani.
Ogni video, ambientato in un’enoteca storica nel cuore di Milano e realizzato dalla casa di produzione The Dino Stories, è una gag unica che supera i limiti del classico contenuto promozionale e sa intrattenere in modo perfettamente coerente con lo spirito conviviale del vino.
«Il progetto introduce un nuovo modo di fare storytelling di brand, attraverso un personaggio che combina l’autorevolezza del sommelier all’ironia e riesce a coinvolgere e divertire il pubblico – commenta Gessica Malagò, creative strategy director di T2ó Italia -. Ogni video, infatti, è un’occasione non solo scoprire qualcosa in più sul mondo del vino, ma soprattutto per sorridere».
Il progetto Nando punta a garantire un impatto costante per tutto il 2025. I video saranno disponibili in organico sui profili social di Svinando, Meta e TikTok, sul canale YouTube e sul sito. Inoltre, saranno utilizzati per campagne sponsorizzate su Meta, YouTube e connected tv.
Gabriele Gambassini, communication & marketing manager di Svinando, aggiunge: «Il chatbot Nando è una creatura che nasce dal lavoro del team web interno: anche per questo le siamo particolarmente affezionati, e crediamo possa essere sin d’ora un punto distintivo per Svinando nello scenario delle enoteche online. L’idea di raccontarla con questa web series nasce da qui».