L’agenzia ha curato un restyling completo dei materialidi comunicazione in-store del caseificio
Il Caseificio Valcolatte si è affidato ad Arc’s per rivoluzionare la sua presenza sul punto vendita.
Alla base del progetto, l’idea che un percorso d’acquisto efficace debba parlare un linguaggio distintivo, con codici visivi everbali coerenti e proprietari.
Partendo da questo insight, Arc’s ha guidato Valcolatte in un restyling completo dei materiali di comunicazione in-store, aggiornando i visual per renderli più moderni, puliti ed impattanti, capaci di catturare l’attenzione e orientare le scelte dei consumatori.
Per quanto riguarda i copy, la creatività ha preso spunto dal nuovo jingle dello spot Valcolatte, da cui sono state tratte frasi diverse da declinare per ogni referenza e materiale.
Lo studio della shopper journey ha inoltre previsto una precisa gerarchia dei messaggi e dei visual a seconda del posizionamento dei materiali all’interno dello store: dai contenuti più orientati alla consideration fino ai materiali pensati per stimolare l’acquisto d’impulso a scaffale.
È stata così implementata una strategia che bilancia il racconto del brand con le USP di prodotto.