Il piano di comunicazione prevede l’uscita nelle principali città italiane con un piano di affissioni outdoor, mentre sul fronte digitale si articola in un piano di digital advertising, video brevi da 6” pianificati su YouTube e un nuovo sito web dedicato
Giglio Oro, storica marca di oli di semi di Carapelli Firenze, debutta in comunicazione con una campagna integrata firmata da Marimo.
La comunicazione punta a costruire un posizionamento che punta a cambiare il percepito degli oli di semi con un messaggio semplice e diretto: “Dietro un grande piatto c’è sempre un grande olio”.
L’obiettivo è riportare in luce tutta la ricchezza che c’è nella gamma dei 4 oli di semi Giglio Oro, già oggetto di un restyling – a firma Artefice Group – che ha reso più chiara la lettura delle informazioni e assicurato al brand riconoscibilità e standing a scaffale.
A partire dal 19 Maggio, e per la durata di un mese, la campagna multisoggetto sarà on air nelle principali città italiane con un piano di affissioni outdoor, mentre sul fronte digitale si articola in un piano di digital advertising, video brevi da 6” pianificati su YouTube e un nuovo sito web dedicato.
«Siamo grati al team marketing di Giglio Oro per averci coinvolti in una sfida ambiziosa: riscrivere la narrazione sugli oli di semi, restituendo loro dignità e visione. Un progetto che unisce cultura del prodotto, visione strategica e senso del presente», ha commentato Paola Manfroni, chief creative officer di Marimo.
CREDITS
Designer: Pietro Bindi
Junior Designer: Iacopo Magli, Vittoria Wang
Copywriter: Massimiliano Rossi Mandatori
Account Director: Dadà Isola
Chief Information Officer: Geo Ceccarelli
Chief Creative Officer: Paola Manfroni
General Manager: Giovanna Ridenti